NBA Playoff 2017, risultati 12 Maggio: Wall forza i Celtics a Gara-7

Continua a regalare emozioni la serie tra Wizards e Celtics. Nella notte, al Verizon Center, era in programma Gara-6 e, al termine di una sfida davvero palpitante, i Capitolini riescono a condurre il tutto all’ultimo atto, al ‘go win or go home‘.

La grinta di John Wall, autore della tripla che ha regalato la vittoria ai Wizards in Gara-6 contro i Celtics (foto da: thestar.com)

Primo quarto equilibrato, con i padroni di casa che provano un accenno di allungo nel finale e vanno al primo intervallo sul 17-22. In avvio di secondo periodo, il gap si allarga a +7 (19-26), ma i Celtics rispondono prontamente. Quindi, i Capitolini mettono in atto il primo, vero tentativo di fuga, arrivando sul +10 a 3’46” dalla fine del primo tempo (30-40). La reazione ospite, però, è decisa, con un 12-1 che conduce al 42-41 del 24′.

Il terzo periodo è comandato da Boston, che mantiene costantemente un vantaggio tra i 4 ed i 6 punti, grazie ad un positivo uso del tiro da tre punti. Washington, però, resta sempre lì e con un tap-in di Morris a 6″ dalla sirena, chiude il terzo periodo sul 69-66. L’ultimo quarto è all’insegna delle emozioni, con le due squadre che si scambiano continuamente la leadership nel punteggio, in un botta e risposta continuo. Ad un certo punto, l’abbrivio sembra favorevole ai ragazzi di coach Stevens, che raggiungono il +5 con due grandi giocate di Thomas (87-82 ad 1’34” dalla fine). La risposta dei Wizards è affidata ai due uomini più rappresentativi, Beal e Wall, che confezionano l’aggancio con 41″ da giocare. Bradley riporta avanti Boston, ma Beal risponde ancora presente (89-89 a 28″ dalla sirena). Di tabella, a 7″ dalla conclusione, Horford realizza il 91-89, ma non è affatto finita. A 3.5″ dallo scadere, John Wall infila la tripla del sorpasso (91-92); Thomas prova il buzzer-beater, ma il suo tiro si spegne sul secondo ferro.

CELTICS@WIZARDS, GAME-6: JOHN WALL LA DECIDE COSI’

https://youtu.be/DPs_z_HaA64

 

Servirà Gara-7 per scegliere la rivale di Cleveland nelle Eastern Conference Finals. Per i padroni di casa, partita sontuosa di Bradley Beal (33) e John Wall (26+8 assist), ben assistiti da Markieff Morris (16+11 rimbalzi). Ai Celtics non sono sufficienti Isaiah Thomas (27+7 assist), Avery Bradley (27) e Al Horford (20+6 rimbalzi).

Di seguito, il riepilogo dei risultati della notte:

BOSTON CELTICS @ WASHINGTON WIZARDS 91-92 (3-3)

*Tra parentesi, la situazione delle varie serie.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL