Il mercato in entrata, quello(non) fatto in uscita e la permanenza di Koulibaly hanno fatto si che il monte ingaggio del Napoli sia il 4° della Serie A. Prima degli azzurri si piazzano Juve, Inter e Roma. La stima è di 105 milioni lordi solo per la rosa, ai quali si aggiungono i circa 20 di staff, allenatore e dirigenza.
Il più pagato è proprio Koulibaly, che con i suoi 6 milioni di euro si piazza anche nella Top 11 della Serie A. Lontanissimo però da Ronaldo, Lukaku e Dybala che guadagnano 31 e 7.5 milioni.

La squadra di De Laurentis, per la prima volta nella sua gestione, ha 8 giocatori con stipendio superiore a 4 milioni lordi. Pesano gli stipendi di Llorente e Milik (insieme fanno quasi 8 milioni). Sotto invece il milione ci sono solo Malcuit e Contini. La squadra di Gattuso, si è rafforzata ma ha anche aumentato il monte ingaggi, senza gli introiti della Champions sarà dura per il bilancio.
Dopo Kalidou il Napoli ha 3 calciatori sui 4.5 milioni: Insigne, Lozano e Osimhen.
Nella sessione estiva il Napoli avrebbe dovuto abbassare gli ingaggi, con le cessioni dello spagnolo e del polacco ci sarebbe anche riuscito. L’Inter e la Juve hanno aumentato il loro monte ingaggi portandolo rispettivamente a 150 e 237 milioni.
Adesso la palla è nelle mani di mister Gattuso, facendo giocare al meglio i suoi calciatori ben stipendiati.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Juventus-Monza, Allegri: “Pogba e Vlahovic ci saranno, Chiesa a causa di un affaticamento muscolare non sarà disposizione.
Australian Open, Aryna Sabalenka centra la prima vittoria in uno slam
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Ultime news
- Scherma, spada: due italiane nelle prime otto al Grand Prix di Dhoa
- Calciomercato: Brekalo alla Fiorentina, Ilic al Torino, Lukic al Fulham, Malo Gusto al Chelsea, Thauvin all’Udinese
- Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 18ª giornata 27-28-29/1/2023
- Coppa Italia Volley femminile: Conegliano suona la quinta sinfonia! Battuta Milano 3-0
- Video Gol Highlights Lazio-Fiorentina 1-1: Sintesi 29-1-2023
Da non perdere






