Napoli-Zurigo, conferenza pre-partita Ancelotti: “Segnare per mettere il risultato a sicuro. Vogliamo arrivare fino in fondo.”
Un Carlo Ancelotti molto motivato quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Diversi i temi affrontati dal tecnico: dall’analisi del risultato dell’andata e la crisi gol degli attaccanti, passando per il probabile turnover, l’obbiettivo Europa League e concludendo con la situazione tifosi.
“Partiamo da un risultato rassicurante, ma ciò non vuol dire che nei nostri obbiettivi non c’è il voler fare gol. Bisogna essere concentrati sulla partita per evitare spiacevoli sorprese. Siamo nel momento chiave della stagione, per ora ai miei do un 7, ma spero di poter aumentare questo voto a fine stagione con una bella vittoria dell’Europa League.” Per mettere al sicuro la qualificazione gli azzurri avranno bisogno dei gol che tanto mancano in quest’ultimo periodo: quelli delle punte. “Ci sono momenti e momenti, per gli attaccanti funziona così. Nel corso della stagione Mertens e Milik hanno alternato il loro status di forma, se ora segniamo di meno la colpa non per forza deve essere addossata a loro, anche i centrocampisti potrebbero fare qualche gol in più.”
Tecnico che oltre ad aver annunciato il turnover, ha anche svelato anche un titolare di formazione: Chiriches. “Tanti dei miei calciatori hanno avuto un grosso dispendio di energie tra Zurigo e Torino, quindi senza dubbio sarà fatta un po’ di rotazione. La mia unica certezza, ad oggi, è che Vlad partirà dal primo minuto.” Immancabile, infine, l’analisi sulla situazione tifosi e la scarsa affluenza di questi al San Paolo: “A loro non mi sento di dire nulla, sono scelte e ognuno è libero di gestirle a proprio piacere. Devo solo guardare alla squadra, che sta facendo il suo al 100%.”