Napoli-Zurigo 2-0, Video Gol Highlights: Verdi e Ounas regalano la qualificazione ai partenopei

Il risultato di Napoli-Zurigo 2-0, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: Verdi e Ounas rendono più tranquilla la qualificazione ai partenopei. Due gol per tempo che hanno fiaccato le speranze degli svizzeri.

Una partita mai messa in discussione, comandata dal primo all’ultimo minuto dai partenopei. A parte qualche occasione lasciata agli svizzeri il match è stato vinto con scioltezza grazie ad una rete per tempo. La prima è di Verdi, la seconda di Ounas due giocatori che non sono spesso andati a segno.

europa league 

La sintesi di Napoli-Zurigo 2-0, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League

Al sesto minuto di gioco palla gol per i padroni di casa. Un bel pallone di Ounas dai 40 metri che pesca Insigne, il quale controlla la sfera e da posizione leggermente defilata effettua un pallonetto che si spegne largo sul fondo.

Dieci minuti dopo si fa vivo lo Zurigo. Cross dalla destra di Winter per Ceesay che controlla ma da ottima posizione non trova la porta. 

E’ il venticinquesimo minuto e i partenopei vanno vicino al vantaggio. Insigne effettua una conclusione di volée deviata, ma sugli sviluppi della stessa azione il tiro dell’attaccante italiano termina alto.

Al terzo della ripresa la palla clamorosa la costruiscono gli svizzeri. Kololli sulla sinistra mette al centro, dove Khelifi è il più rapido e gira di volée verso Meret. Il portiere italiano osserva la sfera spegnersi di poco a lato.

Alla mezz’ora della ripresa arriva il raddoppio dei partenopei. Palla in diagonale di Mertens a tagliare la retroguardia svizzera, Ounas raccoglie e si presenta solo davanti al portiere per siglare la rete del 2-0.

Quando mancano dieci minuti al termine è Milik che prova a realizzare la rete con un tiro a giro con il sinistro dal limite dell’area. Risponde bene Brecher che mette in angolo.

 Contropiede del Napoli, con pallone che viaggia da Mertens per Insigne, il quale mette al centro con il destro ma è bravo Brechet a deviare di quel tanto da mettere fuori tempo Milik. 

Napoli-Zurigo 2-0, Video Gol Highlights 

Il tabellino di Napoli-Zurigo 2-0, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (56° s.t. Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (77° s.t. Milik), Zielinski (66° s.t. Allan), Diawara, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore:Ancelotti

ZURIGO (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, M. Kryeziu, Kololli (82° s.t. Kharabadze); Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schönbächler (65° s.t. Krasniqi); Odey (60° s.t. Zumberi), Ceesay. Allenatore: Magnin

Arbitro:  Tasios Sidiropoulos (Grecia)

Reti: 43° p.t.Verdi (N), 75° s.t. Ounas (N)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega