Napoli-Zurigo 2-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Buon risultato, vittoria senza intoppi”

Termina 2-0 per il Napoli il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro lo Zurigo. Decisive per gli azzurri le reti di Verdi e Ounas. Oggi alle 12 il sorteggio degli ottavi. 

Un Carlo Ancelotti molto soddisfatto ha così commentato la vittoria e il passaggio dei suoi nel post-partita: “Raggiunto il primo step di questa Europa League. Sono molto felice di come sia arrivato il risultato, siamo stati bravi a non crearci problemi e mettere le cose in chiaro sin da subito. Importante anche aver ritrovato il gol dopo che negli ultimi match abbiamo sprecato tanto. A volte siamo fin troppo altruisti e andiamo al passaggio quando bisognerebbe provare a finalizzare.” Il prossimo appuntamento Europa League per il Napoli e i suoi tifosi è programmato per oggi alle 12, giorno e ora in cui gli azzurri assisteranno al sorteggio: “Poco importa chi sarà il nostro avversario. Dobbiamo essere bravi a pensare solamente a noi stessi. Ci sono squadre più o meno forti, ma la squadra è in un buon momento e se riusciamo ad alternare a questa ottima difesa un’altrettanta fase realizzativa saremo sulla strada giusta.” 

ancelotti napoli

Importante anche l’analisi dei singoli: Ounas, Verdi e Diawara nello specifico. “Verdi ha fatto davvero un bel gol, di quelli che fanno parte del suo repertorio, poi ovviamente è stato molto bravo anche Ounas che se solo riuscisse a dare costanza al talento che non gli manca farebbe il definitivo salto di qualità. Amadou, invece, deve fare dei passi avanti nel giocare il pallone in avanti. Nel corto e in fase difensiva già non gli manca nulla.” Immancabile, infine, una domanda sui tifosi, raggirata in questo modo dal tecnico azzurro: “Per la prossima gara casalinga contro la Juventus i nostri supporter non si faranno attendere, ne sono certo.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi