Napoli-Spal 1-0, Video Gol Highlights: Albiol dà i tre punti ai partenopei
Risultato Napoli-Spal 1-0, 17° giornata di Serie A: una rete di Albioll decide il match. Partenopei che salgano a -5 dalla Juventus in attesa del match con la Roma di questa sera.
Una partita che è sempre stata controllata dai padroni di casa, che hanno premuto sin dall’inizio, ma hanno trovato la rete sul finale della prima frazione con un bel stacco di testa di Albiol. In tutti i novanta minuti la Spal sarà riuscita ad andare al tiro due volte con poca fortuna, conclusioni davvero sbilenche. Tre punti che consentono al Napoli di mantenersi ad uguale distanza dai bianconeri, in attesa del match di questa sera.
La sintesi di Napoli-Spal 1-0, 17° giornata di Serie A
Al settimo minuto prima occasione per i partenopei, con una bella azione sulla destra di Callejon, bravo a saltare il suo diretto marcatore con un passaggio a Rog. Il giocatore croato è bravo a controllare, saltare il diretto marcatore e calciare con il sinistro in maniera centrale, con facile disimpegno di Gomis.
Al decimo altra occasione per i padroni di casa, con Zielinski che riceve un bel lancio dalle retrovie, controlla e serve al centro Mertens il quale tira a botta sicura, ma viene ribattuto dalla difesa. Poi Insigne mette dentro, ma è in posizione irregolare.
Spal che rimane dietro a controllare la difesa, mentre i partenopei comandano il gioco e provano a sfondare la retroguardia ferrarese. Verso la mezz’ora un’azione avvolgente dei partenopei con pallone dalla sinistra di Hysaj che crossa al centro conn pallone che giunge a Callejon il cui tiro è sbilenco e deviato dalla difesa ferrarese.
Al primo minuto di recupero vantaggio dei padroni di casa con Albiol che di testa stacca su calcio d’angolo di Mertens e infila nell’angolo alla sinistra di Gomis. C’è ancora il tempo per vedere un tiro di sinistro di Mertens che termina abbondantemente a lato.
Nella ripresa solito copione, con il Napoli che va alla ricerca della seconda rete per chiudere la sfida. Al terzo minuto è Zielinski che da posizione defilata effettua un pallonetto ma Gomis non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone.
Ora si aprono delle praterie per la squadra partenopea, quando vengono concesse dalla squadra ospite. A metà della ripresa si fa vedere la squadra ospite con Fares che riceve un assist da Kurtic s’invola sulla sinistra poi effettua un tiro con il destro molto fuori sopra la traversa.
La partita nella ripresa si è fatta più fievole, con meno occasioni da rete e il Napoli che controlla eventuali occasioni per gli ospiti. al settantaduesimo minuto c’è un destro a giro provato dal limite con palla fuori. Quando mancano dieci minuti dal termine ci provano gli ospiti con Valoti che serve Paloschi il quale si gira e con il sinistro prova a beffare Meret comunque attento sul suo palo.
Partita che lentamente va verso la conclusione salvo un’ultima occasione importante costruita dalla Spa proprio nei minuti di recupero. Un colpo di testa di Fares su calcio d’angolo con Meret che salva sulla linea prima che la palla entri in porta. Brivido finale prima del fischio finale.
Video Gol Highlights Napoli-Spal 1-0, 17° giornata di Serie A
Il tabellino di Napoli-Spal 1-0, 17° giornata di Serie A
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (79° s.t. Luperto); Callejon, Rog (66° s.t. Ruiz), Hamsik, Zielinski; Mertens (83° s.t. Diawara), Insigne. Allenatore: Ancelotti
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Djourou (42° p.t. Vicari), Bonifazi (83° s.t. Floccari); Lazzari, Schiattarella, Valdifiori (69° s.t. Valoti), Kurtic, Fares; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Arbitro: La Penna (Roma)
Reti: 46°p.t. Albiol (N)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







