Sirene cinesi anche per l’attaccante belga, ma dovrà prima capire se il suo futuro potrà essere ancora o meno nella città del Vesuvio.

Il mercato di gennaio si è chiuso da quasi un mese, ma se ne continua sempre a parlare, soprattutto per capire quali operazioni potrebbero concretizzarsi in estate. Nelle ultime ore in casa Napoli, c’è un giocatore che a breve dovrà decidere del proprio futuro, si tratta di Dries Mertens, il quale in questo momento non riesce a ritrovare la via del goal.
L’attaccante belga, arrivato al Napoli nell’estate del 2013, è ormai una colonna portante del club partenopeo e tra un anno andrà in scadenza contrattuale. Nel frattempo giungono voci dalla Cina, dove ci sarebbero alcuni club interessanti a lui, visto che recentemente hanno già pescato nel Napoli, con il recente approdo al massimo campionato cinese di Marek Hamsik. Su Mertens c’è una clausola rescissoria da 28 milioni per i club europei, valida però fino a giugno, nel caso in cui nessuno la pagherà, sarà poi il presidente De Laurentiis a fare il prezzo.
Sicuramente il Napoli proporrà al giocatore un’offerta di rinnovo, anche se il nodo da sciogliere sarà quello legato all’ingaggio. E’ inevitabile che Mertens, rappresentato dal suo entourage, chiederà un aumento dell’ingaggio rispetto agli attuali 4 milioni percepiti. Se questo scoglio verrà superato con un accordo tra le parti, il Napoli e Mertens continueranno il loro rapporto lavorativo, in caso contrario è sicuro che ognuno andrà per la propria strada, perché De Laurentiis ci ha abituato a non fare sconti a nessuno.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




