Napoli-Sassuolo 2-0, dichiarazioni post-partita Gattuso: “Ci manca sempre quel veleno sotto porta. Vittoria meritata”

Termina 2-0 per il Napoli il match contro il Sassuolo valido per la trentaseiesima giornata del campioanto di Serie A. Per gli azzurri a segno Hysaj e Allan. 3 gol annullati con tecnologia VAR al Sassuolo, è record. 

Sulla gara: “Non sono affatto d’accordo con la disamina da me ascoltata finora. Il Napoli ha meritato di vincere questa partita. Nel primo tempo abbiamo sciupato tantissimo, se fossimo stati 3-0 per noi nessuno avrebbe potuto dire nulla. I gol annullati per il var sono tutte scelte ineccepibili, nel calcio il fuorigioco esiste per questo”. 

Gennaro Gattuso, 42 anni, allenatore del Napoli

Aspetti da migliorare: “Ci manca quel veleno di cui parlo sempre. La squadra spesso è poco cattiva sotto porta, e trascina così gare troppo a lungo col rischio di subire il gol che taglia le gambe. Inoltre gli errori non devono impappinarci la mente, dobbiamo stare sereni fino al 95’”.

Sui singoli: “Fabian Ruiz oggi ha sbagliato tanto, ma ci sta, è stremato. Per quel che concerne Mario Rui ho preferito lasciarlo fuori a riposare. Sono molto felice anche per Hysaj, ottima prestazione oltre il gol”. 

Sulla sfida di Barcellona: “Noi non siamo messi meglio di loro, come in tanti affermano. Tra Demme e Lobotka non so ancora chi scenderà in campo, sono due giocatori di equilibrio, ma con caratteristiche diverse” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi