Napoli-PSG 1-1 Video Gol Highlights: Insigne pareggia Bernat

Risultato Napoli-PSG 1-1, 4° Giornata Gruppo C Champions League: la sblocca Bernat, poi pareggia Insigne su calcio di rigore, tutto aperto per gli ottavi 

Solo un pareggio tra Napoli e PSG allo Stadio San Paolo di Napoli nella 4° giornata del Gruppo C di Champions League, che apre un girone di ritorno sicuramente incredibile del girone di ferro.

Napoli-Psg, 4° giornata della Champions League.

Infatti, ai partenopei serviva una vittoria per conquistare la matematica certezza della qualificazione, mentre ora dovrà lottare fino alla fine contro tutte le altre squadre, a causa della sconfitta dell’altra capolista. 

Un’occasione sicuramente sprecata per i parigini, che con una vittoria avrebbero potuto fare un balzo incredibile in classifica, ma ora sarà una carneficina fino alla fine, con la prossima partita che potrebbe già essere decisiva per la qualificazione. 

La sintesi di Napoli-PSG 1-1, 4° Giornata Gruppo C Champions League

Non è proprio un primo tempo indimenticabile, giocato tra l’altro sotto ritmo, tra due squadre che danno vita ad un incontro molto equilibrato. Entrambe le squadre sanno giocare palla al piede, ma preferiscono tentare di colpire in contropiede sfruttando la velocità dei propri attaccanti. 

Dopo un bellissimo sinistro a volo di Mbappe, dopo una triangolazione con Neymar, leggermente impreciso, i padroni di casa rispondono con un sinistro senza convinzione di Fabian Ruiz, ma rischiano sul calcio d’angolo di Di Maria, sul quale ci pensa Ospina a metterci una pezza, mentre Insigne non trova la porta da buona posizione. 

Nel finale arriva il gol del vantaggio degli ospiti, che sbloccano il risultato con Bernat al 46′ minuto, su assist di Mbappe, lanciato a porta da Neymar. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, che diventa un vero e proprio monologo dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco iniziando un vero e proprio assedio alla porta di Buffon, mentre gli ospiti sono in grandissima difficoltà tattica e fisica contro avversari indemoniati. 

Dopo un tentativo senza precisione di Maksimovic, sale in cattedra Buffon, che compie miracoli in più occasioni su Mertens, che ci prova in tutti i modi, ma risultando talvolta anche poco cinico davanti al portiere, replicando anche su Fabian Ruiz. 

Al 62′ minuto è Insigne a trovare il gol del pareggio con il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Buffon in uscita su Callejon. 

Il gol subito sveglia clamorosamente gli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco, alzano il baricentro ed iniziano il proprio monologo per provare a raggirare i padroni di casa, che provano a difendersi nella propria metà campo e chiudere tutti gli spazi, ma soffrono terribilmente, rischiando nel finale sulla conclusione di Mbappe. 

Video Gol Highlights di Napoli-PSG 1-1, 4° Giornata Gruppo C Champions League

 

Il tabellino di Napoli-PSG 1-1, 4° Giornata Gruppo C Champions League

NAPOLI-PSG 1-1
Napoli (4-4-2)
: Ospina; Maksimovic (31′ st Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz (20′ st Zielinski); Mertens (37′ st Ounas), Insigne. A disp.: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All.: Ancelotti.
Psg (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier (27′ st Kimpembe), Draxler, Verratti, Bernat; Di Maria (31′ st Cavani), Neymar; Mbappé. A disp.: Areola, Diaby, Nsoki, Choupo-Moting, Rabiot. All.: Tuchel.
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Marcatori: 46′ Bernat (P), 17′ st rig. Insigne (N)
Ammoniti: Ruiz (N); Mbappé, Kehrer, Verratti, Neymar (P)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia