Napoli-Liverpool 2-0 Video Gol Highlights: San Paolo in festa con Mertens e Llorente

Risultato Napoli-Liverpool 2-0, 1° Giornata Gruppo E Champions League: la sblocca Mertens su rigore, raddoppia Llorente nel finale 

Il Napoli batte i campioni d’Europa del Liverpool allo Stadio San Paolo di Napoli nella prima giornata del Gruppo E di Champions League, regalandosi una serata di grande festa. 

Vittoria magistrale per i partenopei, che si prendono la propria rivincita dopo la debacle dell’anno scorso, emulando il colpaccio di un anno fa e dimostrando di poter battere chiunque nelle partite che contano, anche la squadra che ha vinto la scorsa edizione della coppa dalle grandi orecchie. 

La sintesi di Napoli-Liverpool 2-0, 1° Giornata Gruppo E Champions League 

E’ una partita molto viva nel primo tempo, giocata su ritmi intensi tra due squadre che giocano a viso aperto, ma senza mai sbilanciarsi. Entrambe le squadre vogliono subito verticalizzare verso gli attaccanti, magari provando a sfruttare anche le difese alte, ma sanno anche far girare la palla con la giusta qualità. 

I padroni di casa si affidano alla regia di Fabian Ruiz, in grande serata, che subito si mette in proprio impegnando Adrian a due grandissime parate. Gli ospiti rispondono con il pericolosissimo Manè, sul quale è bravissimo Meret, l’impreciso Milner e il poco cinico Firmino, che di testa non trovano la porta. 

I ritmi continuano ad essere alti anche nel secondo tempo, in cui giocano molto meglio i padroni di casa grazie ad un baricentro molto alto, che permette loro di rubare palla nella metà campo agli ospiti, che risultano abbastanza lunghi e poco precisi in attacco.

La palla gol del vantaggio è nei piedi di Mertens, servito da un cross perfetto di Mario Rui, ma Adrian fa il miracolo con un grande colpo di reni. Gli ospiti traballano in difesa, ma potrebbero sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari in contropiede, risultando clamorosamente poco cinici nell’ultimo passaggio. 

Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, ma non riescono ad approfittare del liscio di Manolas, che regala la palla a Salah, il cui sinistro viene miracolosamente salvato da Meret, che poco dopo si fa trovare pronto anche sul tentativo di Manè. 

Nel momento peggiore, i padroni di casa riescono clamorosamente a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio al 82′ minuto con il rigore trasformato da Mertens, fischiato dall’arbitro per fallo di Robertson su Callejon. 

Nel finale è assedio da parte degli ospiti, che la buttano in area di rigore in tutti i modi, ma i padroni di casa sono bravissimi a reggere l’urto, riuscendo anche a ripartire in contropiede sfruttando le praterie lasciate dagli avversari, segnando anche il raddoppio al 92′ minuto con Llorente, il più lesto sull’errore della difesa avversaria. 

Video Gol Highlights di Napoli-Liverpool 2-0, 1° Giornata Gruppo E Champions League

 

Il tabellino di Napoli-Liverpool 2-0, 1° Giornata Gruppo E Champions League 

Napoli-Liverpool 2-0

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan (75′ Elmas), Fabian Ruiz, Insigne (66′ Zielinski); Lozano (69′ Llorente), Mertens. All.: Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Milner (66′ Wijnaldum), Henderson (87′ Shaqiri), Fabinho; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

Gol: 82′ rig. Mertens (N), 92′ Llorente (N)

Assist:

Ammoniti: Robertson, Milner (L), Llorente (N).

Note – Recupero 0’+5′.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia