Napoli, litigio Verdi-Insigne? Arriva la smentita

Sono emerse voci di litigi all’interno dello spogliatoio del Napoli.
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.
Fonte: Twitter Insigne

Si tratterebbe di due ragazzi italiani, uno già presente nel gruppo e leader tecnico oltre che tattico. L’altro è appena arrivato alla corte di Ancelotti, ma ha dimostrato di avere carattere e voglia di emergere.

Lorenzo Insigne e Simone Verdi sono i due pomi della discordia. La società calcio del Napoli tramite il suo profilo ufficiale ha deciso di rispondere a queste voci. Il fatto sarebbe accaduto nella serata nefasta di Marassi, in cui il tecnico emiliano avrebbe deciso di sostituire entrambi. Avrebbero iniziato un lungo diverbio in campo e si sarebbe spostato fuori una volta che i due sono stati sostituiti rispettivamente da Ounas e Mertens.

Il twitter della società partenopea ha subito tenuto a precisare come non sia affatto vere queste voci. I due ragazzi hanno visto il secondo tempo del match dalla postazione Sky, quindi è stata bollata come notizia infondata ed esempio di cattivo giornalismo.

Andare ad insinuare di diverbi pesanti tra giocatori in questo modo è piuttosto avvilente. Non ci sono le opportunità per gli utenti che seguono le notizie di potersi informare nel modo più veriterio possibile. Così come il fatto che sia ripresa da altre testate, senza avere la minima accortezza di verificare il fatto, lo è ancora di più.

Sono conseguenze di un giornalismo non più incentrato sulla verifica dei fatti, ma fatto per fare scalpore e catturare l’attenzione degli utenti in rete.

Così è stato chiuso un possibile incidente all’interno degli spogliatoi. Cose che succedono, ma che biosgna avere l’attenzione giusta perché non si verifichino più. 

Il club partenopeo è stato sicuramente molto attento a verificare la presenza di focolai in giro per la rete. Non avrebbero fatto bene al gruppo, insinuando dubbi e malumori ancora più grandi. 

Ora testa e cuore vanno al prossimo impegno di campionato con la Fiorentina.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega