Napoli-Juventus 1-2, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Insigne è il nostro rigorista”

Termina 1-2 per la Juventus il match contro il Napoli valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Per gli ospiti decisive le reti di Pjanic e Emre Can. Inutile il gol di Callejon per gli azzurri, che sbagliano anche un rigore con Insigne all’85’. Espulsi Meret e Pjanic. 

Un Carlo Ancelotti molto soddisfatto ha così analizzato il match nel post-partita: “Ho visto un Napoli forte anche con una Juventus in superiorità numerica e questo aspetto, oltre a rincuorarmi, mi da fiducia per il presente e per il futuro di questa squadra. Stiamo facendo una stagione molto positiva e l’anno prossimo proveremo a crescere ulteriormente inserendo altri calciatori di valore nella nostra rosa.” Prestazioni del genere, però, non portano al tecnico malumori dettati dalla classifica: “Il distacco in campionato non aumenta i nostri rimpianti. La Juventus è una squadra straordinaria che anche quest’oggi ha vinto il match sfruttando al massimo la sua solidità e concretezza. Noi abbiamo altre caratteristiche, puntiamo più sul gioco e sull’intensità, come fatto vedere in partita.” 

ancelotti napoli

Impossibile, inoltre, non fossilizzare l’attenzione sulla questione relativa al rosso di Meret: “Parliamo di un caso controverso, Cristiano Ronaldo sicuro non viene toccato, poi è chiaro che potrebbe esserci danno procurato, ma non sono così sicuro che il 7 bianconero avrebbe raggiunto la palla visto che anche Allan era in traiettoria di corsa. Sarebbe stato giusto controllare in maniera più minuziosa questa situazione, analizzandone tutte le sfaccettature. C’è il VAR apposta.” Infine, il tecnico sentenzia così su chi avrebbe dovuto calciatore dal dischetto: “Lorenzo è il rigorista, anche con il PSG lo ha calciato lui.” 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL