Napoli-Fiorentina Diretta Streaming Live: 4° giornata Serie A, 15-9-2018

Sfida delicata tra Napoli e Fiorentina nell’anticipo della 4° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita Napoli-Fiorentina in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Non tutti sono abituati a cambiare, ma quando lo fanno mostrano grande stile. Il problema, purtroppo, può essere un altro. O, meglio, nel calcio cambiare crea sempre qualche difficoltà. Sarà perché c’è bisogno di tempo, sarà perché non è facile disimparare ciò che si è imparato in anni di successo. Ma il tempo non c’è, soprattutto se si vuole colmare il gap, fare il salto di qualità e raggiungere grandi mete. 

Il Napoli è consapevole che non può fare troppi passi falsi, a cominciare dalla delicata sfida contro la Fiorentina, in programma alle ore 18:00 allo Stadio San Paolo, partita valida per l’anticipo pomeridiano della 4° giornata di Serie A. 

Napoli-FiorentinaSembrava tutto facile per i partenopei, che hanno messo da parte quella ‘spettacolare semplicità’ tipicamente sarriana per una sorta di imborghesimento ancelottiano. Ma, si sa, chi nasce tondo, non può morire quadro anche nel calcio. Così, dopo un inizio altisonante, ecco una clamorosa caduta. Però, il bello della vita, e quindi del calcio, è anche questo, perché sapersi rialzare ti fa crescere ed è proprio quello che serve ai campani, pronti ad affrontare il primo tour di forza di questa stagione per scoprire se le proprie ambizioni possa essere reali o solo immaginarie. 

L’anno scorso una tragedia fu alle basi di una seconda parte di campionato assolutamente indimenticabile per i toscani, che sembrano davvero cresciuti nella consapevolezza del proprio talento. L’esordio è stato meraviglioso, il proseguo ancora meglio. La sensazione è che il gruppo sia un mix perfetto di genio e sregolatezza, sperando in un pizzico di buona coscienza. L’obiettivo è tornare a disputare le coppe europee. 

Come vedere Napoli-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Napoli Fiorentina, anticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Napoli Fiorentina in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli – Fiorentina  

L’incrocio tra Napoli e Fiorentina è sempre stato equilibrato. Infatti, lo storico dei precedenti è davvero solo minimamente a favore dei partenopei con 54 vittorie, 42 pareggi e 53 sconfitte. Eppure, il computo delle reti vede in netto vantaggio i toscani con 184 gol fatti e 169 gol subiti, senza dimenticare anche i 140 precedenti in Serie A padroneggiati con 52 vittorie, 39 pareggi e 49 sconfitte. I successi campani sono per lo più in casa con 36 vittorie, 22 pareggi e 17 sconfitte in 75 partite, di cui 33 vittorie, 21 pareggi e 16 sconfitte in 70 sfide di campionato. 

I viola sono stati la bestia nera del Napoli della scorsa stagione, visto che, prima il pareggio per 0-0 all’andata, poi la sconfitta per 3-0 al ritorno, possono essere davvero considerati i due stop che non hanno permesso ai partenopei di vincere il campionato. Ora, però, il primo obiettivo è cancellare la sconfitta per 3-0 contro la Sampdoria e tornare a vincere come contro Milan e Lazio, due rimonte per 3-2 e 2-1, grazie alle quali il livello della squadra sembrava di gran lunga superiore. 

Può essere considerato un tour de force per la Fiorentina, visto che infrasettimanalmente recupererà la sfida contro la Sampdoria, la prima giornata rinviata per la tragedia di Genova. Ma i toscani hanno fatto vedere cosa possono fare distruggendo il Chievo Verona per 6-1 e superando l’Udinese per 1-0. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol. 

Probabili Formazioni Napoli – Fiorentina  

La ragione costringerebbe Carlo Ancelotti a fare il turnover, ma dopo l’ultima sconfitta probabilmente cambierà qualcosa solo in coppa, anche grazie ad un calendario favorevole. Però, ci sono solo brutte notizie dall’infermeria, visto che Meret, Ghoulam, che è tornato ad allenarsi in gruppo, ma non può essere ancora disponibile, e Younes sono stati raggiunti anche da Chiriches. A porta, nonostante tutto, ci sarà ancora Ospina, mentre in difesa forse Maksimovic potrebbe essere la sorpresa al posto di uno tra Hysaj, Raul Albiol e Koulibaly al fianco di Mario Rui, forse anche per motivi tattici. In mediana c’è Hamsik, Allan è insostituibile, mentre bisognerà sciogliere il ballottaggio tra Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco Mertens e Verdi proveranno a spodestare uno o due tra Callejon, che dovrebbe tornare titolare, Insigne e Milik. 

Non ci sarà Lafont per Stefano Pioli, che lancerà Dragowski dal primo minuto a porta. In difesa sempre Milenkovic a destra e Vitor Hugo al fianco di Pezzella al centro, a sinistra Biraghi. In mediana torna finalmente Veretout dalla squalifica e completerà il reparto con Benassi e Gerson. In attacco Chiesa e Simeone non si toccano, potrebbe esserci l’esordio da titolare per Pjaca, ma attenzione alla conferma di Eysseric.  

Napoli (4-3-2-1): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Insigne; Milik.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Benassi, Veretout; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia