Napoli, De Laurentiis: “Ancelotti avrà bisogno di 7-9 partite”

Un Aurelio De Laurentiis a 360° quello che, intervistato da Radio Kiss Kiss, si è lasciato andare a diversi argomenti. Il patron del Napoli ha difatti spaziato dalla sconfitta nell’ultimo match con la Sampdoria, fino ad arrivare ad Ancelotti e al girone di Champions. 

“Chiedo scusa ai tifosi per la brutta sconfitta di ieri, come è giusto che sia non l’hanno mandata giù facilmente. Ciò che posso dire a loro è di aspettare, come dichiarai già qualche settimana fa il vero Napoli si vedrà tra la settima e la nona partita di campionato. Non bisogna fare proclami, né paragoni con il passato. Ancelotti è un signor allenatore e saprà dimostrare tutto il suo potenziale anche nella piazza partenopea.” Un Aurelio De Laurentiis mai banale ha così sottolineato tutta la sua tranquillità nonostante la dura sconfitta di ieri. Parole di un presidente consapevole e fiducioso dei mezzi tecnici di allenatore e squadra.

Il patron azzurro, però, non si è limitato a parlare della situazione relativa al team e al tecnico. De Laurentiis ha infatti anche evidenziato come non gli sia andato affatto giù l’aver incontrato nel girone, come squadra di terza fascia, il Liverpool finalista dell’ultima Champions League: “Chiederò spiegazioni alla Uefa. Non ho mai apprezzato il teatrino delle estrazioni.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi