Risultato Napoli-Chievo Verona 0-0, 13° Giornata Serie A: entrambe le squadre ci provano, ma Sorrentino e Karnezis alzano le saracinesche e il palo ferma Insigne
Solo un pareggio tra Napoli e Chievo Verona allo Stadio San Paolo di Napoli nella 13° giornata di Serie A, che apre questa settimana fondamentale per i partenopei.
Un punto assolutamente inutile per gli azzurri, che vengono fermati dopo due vittorie consecutive allungando la striscia di risultati utili consecutivi dalla sconfitta contro la capolista, ora distante addirittura otto punti.
Una partita davvero meravigliosa per i clivensi, che hanno dimostrato come era necessario cambiare ancora allenatore, capace di costruire subito un gruppo unito e dare un gioco all’ultima in classifica, che conquista il primo punto ufficiale, dopo aver annullato la penalizzazione, di questo campionato.
La sintesi di Napoli-Chievo Verona 0-0, 13° Giornata Serie A
E’ una bellissima partita nel primo tempo, giocata su ritmi molto alti. I padroni di casa fanno maggiormente la partita con un possesso palla però sotto ritmo, grazie soprattutto all’ottima fase difensiva degli ospiti, vivi a centrocampo recuperando tante palle perse dagli avversari e, soprattutto, con grande voglia di ribaltare l’azione in contropiede.
Ci prova subito Birsa da calcio piazzato, ma senza trovare la porta. Poi, i padroni di casa si rendono pericolosi con Malcuit e Callejon, ma manca precisione e cinismo, così come ad Obi, che da ottima posizione colpisce solo l’esterno della rete. Nel finale, invece, Sorrentino compie un vero e proprio miracolo su Callejon.
Continua ad essere bellissima la partita anche nel secondo tempo, giocato su ritmi forsennati, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. E’ Insigne a divorarsi il gol tutto solo davanti al portiere, sparando a lato, mentre Sorrentino alza la saracinesca un paio di volte su Mertens e anche Callejon risulta impreciso.
Gli ospiti, però, non stanno a guardare e, seppur difendano più bassi e pressano con minor vigore, sfiorano il gol con un sinistro a volo di Obi, che trova la superlativa risposta di Karnezis. Ancora una volta Mertens potrebbe fare meglio praticamente passandola a Sorrentino da ottima posizione. Ci prova Kiyine dalla distanza, ma senza trovare la porta.
Il finale è al cardiopalma, con il palo a fermare il tiro sul secondo palo di Insigne, mentre il colpo di testa di Koulibaly si spegne sul fondo, così come la bellissima azione personale di Stepinski e la rovesciata di Koulibaly, che sfiora il palo, mentre Sorrentino rischia la papera su Zielinski.
Video Gol Highlights di Napoli-Chievo Verona 0-0, 13° Giornata Serie A
Il tabellino di Napoli-Chievo Verona 0-0, 13° Giornata Serie A
NAPOLI-CHIEVO 0-0
Napoli (4-4-2): Karnezis 6; Malcuit 6,5, Albiol 5,5, Koulibaly 6, Hysaj 6 (29′ st Rui sv); Callejon 6,5, Zielinski 6,5, Diawara 5,5 (14′ st Allan 5,5), Ounas 5,5 (14′ st Milik 5); Mertens 5,5, Insigne 7. A disp.: Meret, Ospina, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Ruiz, Rog, Hamsik All.: Ancelotti
Chievo (3-4-3): Sorrentino 7,5; Bani 6,5, Rossettini 6,5, Barba 6; Depaoli 6,5, Hetemaj 6,5, Radovanovic 6,5, Obi 6,5 (20′ st Stepinski 6); Birsa 6, Meggiorini 6,5 (30′ st Cacciatore sv), Pellissier 5,5 (17′ st Kiyine 6,5). A disp.: Seculin, Semper, Cesar, Tanasijevic, Leris, Burruchaga, Grubac, Djordjevic. All.: Di Carlo
Arbitro: Chiffi
Ammoniti: Diawara, Barba, Hetemaj, Rui
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







