Ufficiale: Thiago Motta nuovo allenatore del Bologna

Il Bologna ha scelto il nuovo allenatore: sarà Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano ha firmato e diventerà il nuovo tecnico gialloblù.


Pochi giorni dopo un discusso esonero di Sinisa Mihajlovic, la dirigenza del Bologna ufficializza l’arrivo di Thiago Motta come nuovo tecnico.
A gareggiare con l’allenatore ex Spezia vi erano anche i nomi di Claudio Ranieri e di Roberto de Zerbi, ma a spuntarla è stato proprio Motta che, quindi, avrà per la terza volta l’opportunità di poter riproporre le proprie idee nel campionato italiano.

Ufficiale: Motta al Bologna

Sarà interessante adesso riuscire a capire come cambierà il Bologna dal punto di vista tattico. Infatti, è da inizio campionato che giocatori come Soriano e Barrow trovano poco spazio e lo stesso Cambiaso, acquistato questa finestra di mercato, rappresenta un grande investimento per il club rossoblù. Con l’arrivo sulla panchina del ex centrocampista dell’Inter, potrebbero ritrovare continuità di rendimento e di minutaggio.

Thiago Motta, nei sui trascorsi prima al Genoa e poi allo Spezia, ha dimostrato di avere le idee ben chiare su come far giocare la propria squadra ed è anche vero che la rosa del Bologna offrirebbe una grande varietà di scelta all’allenatore riguardo al modulo. Si potrebbe optare, dunque, su più opzioni, come il 4-2-3-1, 4-3-3 o nel caso anche il 3-5-2. Staremo a vedere se la scelta dell’ italo-brasiliano da parte del club sarà quella giusta per garantire un piazzamento tranquillo di metà classifica al club, lontano dai pericoli della retrocessine.

Luigi Mango

Informazioni sull'autore
“L'ossessione batte il talento, sempre”. Laureato in Beni Culturali. Appassionato di cultura, scrittura e calcio.
Tutti i post di Luigi Mango