MotoGP, Meregalli: “Rossi e Vinales? Non useremo ordini di scuderia”

Gli ultimi risultati hanno messo in chiaro la situazione in casa Yamaha per quel che riguarda la corsa al titolo Mondiale. Con l’infortunio di Valentino Rossi, Maverick Vinales è diventato l’unico pilota, per la Casa di Iwata, a poter coltivare effettive chance iridate, avendo un ritardo da Marc Marquez di 28 punti a 5 gare dalla fine, mentre l’italiano è a -56. In vista delle prossime gare, però, in Yamaha non hanno intenzione di usare ordini di scuderia.

Maverick Vinales e Valentino Rossi, a Le Mans quest’anno (foto da: sport-tv.si)

A specificare il concetto ci ha pensato Massimo Meregalli, raggiunto dalla Gazzetta dello Sport: “Motegi sarà importante per noi, ma non credo si tratti dell’ultima spiaggia per Maverick” – ha affermato il team manager Yamaha – “Quest’inverno, durante i test, Maverick è andato fortissimo sia a Phillip Island che a Sepang. Non sarà affatto facile recuperare i punti che ci separano da Marquez, ma noi faremo di tutto per riuscirci“.

Se a Motegi l’aderenza dell’asfalto sarà come sempre in passato, saremo competitivi fino alla fine” – continua Meregalli – “Spero che tutti i chilometri percorsi lì dai nostri collaudatori si rivelino utili. Anche per questo motivo non avevamo designato Nakasuga come sostituto di Valentino per Aragon. In quei giorni era a Motegi a provare“.

Gli ordini di scuderia? Non lo abbiamo mai fatto in passato e non lo abbiamo preso in considerazione ora. Al massimo diremo a Valentino di non ostacolare troppo Maverick se servisse“, ha concluso Meregalli.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL