MotoGP, Johann Zarco in Tech 3 anche nel 2018

In corrispondenza del Gran Premio di Francia di Le Mans, il team Tech 3, gestito dal francese Hervé Poncharal, ha annunciato che il pilota transalpino Johann Zarco resterà nel team satellite della Yamaha anche nel 2018. Il nativo di Cannes, rookie questa stagione, sta davvero sorprendendo, mostrandosi veloce in ogni condizione e molto spettacolare in battaglia, portando a casa 35 punti finora, con il 4° posto di Jerez come miglior risultato.

Johann Zarco ha rinnovato per un anno il contratto con Tech 3 (foto da: bikesrepublic.com)

Queste le parole a caldo del due volte Campione in carica della Moto2: “Sono molto felice di sapere che continuerò la mia esperienza con la Yamaha Tech 3 nel 2018. Al momento mi sto godendo il mio incredibile esordio in questa categoria e la squadra mi ha già dato fiducia per il prossimo anno. E’ semplicemente fantastico“.

Credo che la Yamaha Tech 3 sia una squadra molto forte, con la quale potrò ottenere dei risultati importanti” – prosegue Zarco – “So che questo è solo l’inizio e che dovrò continuare a crescere se voglio lottare regolarmente per il podio. Nel 2018 le regole non cambieranno e io avrò un anno di esperienza. Questo mi aiuterà ad arrivare al vertice“.

Così Poncharal: “Questa è una notizia molto positiva per me e l’intera squadra, ma soprattutto per il movimento della MotoGP in Francia. Possiamo annunciare che Johann Zarco ha deciso di rimanere con noi nel 2018. Forse avrebbe potuto aspettare più a lungo per prendere questa decisione, ma mi ha detto di essere felice e pronto ad impegnarsi con noi“.

Siamo molto orgogliosi che abbia questa grande fiducia in noi. Sono convinto che il meglio debba ancora venire, ma quello che ha fatto nelle prime quattro gare è stato davvero impressionante“, ha concluso il team manager di Tech 3.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo