Nel feudo ducatista del Red Bull Ring è il solito Marc Marquez a griffare il venerdì di prove libere. Dopo il secondo posto in FP1 alle spalle di Dovizioso, il cabroncito cambia passo nella sessione pomeridiana, stampando 1.23:916 e ribadendo, se mai ce ne fosse bisogno, l’intenzione di farla da padrone anche su un circuito dove non ha mai vinto:
“Sono molto soddisfatto di questo primo giorno. – il commento di Marquez – Abbiamo attuato la solita strategia, lavorando moltissimo sulla gomma soft per valutare il nostro passo gara. Il risultato ci soddisfa, siamo in linea con quanto fatto da Dovizioso e anche le Yamaha di Vinales e Quartararo hanno mostrato grande competitività. In vista di domani rimangono un paio di dubbi da sciogliere, legati a quale carena e a quale telaio utilizzare. Negli ultimi due turni di libere prenderemo le decisioni definitive in ottica gara“.

Il venerdì di Stefan Bradl, invece, si chiude con il 15° crono nella tabella dei tempi:
“Sono contento di questo primo giorno ma sono convinto che domani possiamo fare ancora meglio. Siamo a otto decimi da Marc e a soli tre dalla top ten, che rimane il mio riferimento per la gara. C’è moltissima bagarre su questo circuito e tanti piloti così vicini a livello di tempi sul giro ne sono la conferma. Domani sfrutteremo le ultime due sessioni di libere per prepararci al meglio in vista della qualifica“.

Fonte: Twitter Bradl
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.