MotoGP, GP San Marino 2019: le dichiarazioni di Marquez e Lorenzo dopo le qualifiche

Qualifica con coda polemica per Marc Marquez, “ostacolato” da Valentino Rossi nel tentativo che verosimilmente gli avrebbe regalato la pole position. Il 93, invece, deve accontentarsi della seconda fila (5°) proprio davanti a Dovizioso, suo primo inseguitore in classifica.

Non è stata la migliore qualifica per noi, sfortunatamente ho fatto un errore nella scelta della seconda gomma, quindi ho dovuto finire in anticipo il secondo run. Domani partiamo comunque dalla seconda fila e abbiamo le credenziali per giocarci la vittoria. Il nostro obiettivo è il campionato ed è quello su cui ci stiamo concentrando. Il problema con Valentino nel finale? Io stavo facendo il mio giro ed ero davanti, poi lui è arrivato lungo ad una curva e si è infilat, costringendomi a raddrizzare la moto per evitare il contatto“.

Marquez 
Fonte: Twitter Marquez

Ancora sofferenza, invece, per Jorge Lorenzo che ha chiuso la Q1 con un mesto diciottesimo posto ad oltre un secondo dal poleman Vinales, e sempre alle prese con una condizione fisica deficitaria:

Per noi è stata una giornata strana. Penso che dopo il venerdì ci aspettavamo di colmare un po’ di più il gap dai piloti davanti ma non siamo riusciti a fare un grosso step in qualifica. Dobbiamo continuare a lavorare e abbiamo già alcune idee per il Warm Up di domattina. Per la gara puntiamo a contenere il distacco dai primi cercando di rimontare già in partenza“.

Jorge Lorenzo. Fonte: Twitter Lorenzo

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€