Home » MotoGP, GP Australia 2019: le dichiarazioni di Vinales e Rossi dopo le prove libere

MotoGP, GP Australia 2019: le dichiarazioni di Vinales e Rossi dopo le prove libere

La più classica delle giornate da luci e ombre in casa Yamaha: Maverick Vinales domina entrambe le sessioni di libere stampando il primo posto finale con ben mezzo di secondo di vantaggio su Andrea Dovizioso. Soffre, invece, Valentino Rossi, settimo dopo la combinata dei tempi.

Sono felicissimo di questa prima giornata. – commenta VinalesSiamo partiti da una base solida che mi ha permesso di focalizzarmi totalmente sulla guida, soprattutto in condizioni di bagnato che rende questa pista ancora più complicata. E’ fondamentale riuscire a scaldare al meglio le gomme per potere guidare ancora più forte e infatti sono soddisfatto. La gara? Siamo solo a venerdì, è impossibile fare pronostici adesso. Domenica sarà una storia a se ma noi ci arriviamo con grande fiducia e motivazione“.

Maverick Vinales (Fonte: Twitter Vinales)

Settimo Valentino Rossi, che ammette:

In queste condizioni non posso pensare alla vittoria. Devo uscire gradualmente dalle difficoltà. Il passo è buono, comunque. Marquez e Vinales sembrano avere qualcosa in più ma con gli altri siamo molto vicini. Questo è un circuito davvero unico e l’aspetto positivo è che le sensazioni sono comunque buone. E’ andata bene e il podio può essere un obiettivo alla portata“.

Valentino Rossi (Fonte. Facebook Rossi)