MotoGP, GP Australia 2019: le dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci dopo le prove libere
Avvio positivo per la Ducati su un circuito tradizionalmente tradizionalmente ostico per la rossa di Borgo Panigale: al termine della prima giornata di libere, gli ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci si piazzano rispettivamente secondo e quarto.
“Siamo secondi ma facciamo molta fatica. Era fondamentale restare nella top-ten per evitare la Q1, ma siamo davvero tutti vicini e noi continuiamo nella nostra atavica difficoltà nel fare girare la moto a centro curva. L’asfalto oggi era molto viscido, c’era pochissimo grip ed è risultato estremamente complicato guidare in maniera fluida. Il primo obiettivo era comunque evitare la Q1 visto che dovrebbe piovere ancora più intensamente domani“.

Ritrova il sorriso anche Danilo Petrucci, quarto a fine turno:
“Per noi ducatisti quella di oggi è stata una giornata positiva. Abbiamo voglia, chi per un motivo e chi per un altro, di dimostrare competitività anche su un circuito che alla Ducati sorride poco. Per questo ci stiamo spingendo e motivando l’uno con l’altro. Sono molto soddisfatto della moto e delle mie sensazioni alla guida. Domani dobbiamo confermarci a questi livelli“.
