MotoGP, Domenicali: “Lorenzo? Bisogna fare di più”

In cinque appuntamenti disputati in quest’avvio di 2017, Jorge Lorenzo ha racimolato 38 punti, con il sorprendente podio di Jerez (3°) come unico acuto degno di nota. Dopo aver sofferto maledettamente l’adattamento alla GP17 nelle prime gare, il maiorchino sta mostrando segni di miglioramento, ma per Claudio Domenicali non è abbastanza.

Jorge Lorenzo, impegnato sul circuito di Le Mans (foto da: motorbikemag.es)

Intervenuto alla presentazione ufficiale delle moto delle Ducati Multistrada, in dotazione ai Carabinieri di Roma, l’amministratore delegato della Ducati ha punzecchiato il cinque volte Campione del Mondo. “In Ducati non si compete per correre gare discrete” – sottolinea Domenicali – “L’avvio di stagione è stato altalenante. Non tanto per Dovizioso quanto per Lorenzo, che non ha ancora adattato il suo stile di guida alla GP17. Sta facendo molta fatica, anche perchè viene da una moto completamente diversa dalla nostra“.

Il team sta lavorando sodo per migliorare la moto, così come Jorge sta facendo il suo, intervenendo su vari aspetti” – prosegue l’ad della Casa di Borgo Panigale – “Siamo ancora in una fase dove a buoni risultati si alternano altri meno buoni, come il podio di Jerez seguito dal 6° posto di Le Mans. Un risultato non all’altezza delle nostre ambizioni“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo