MotoGP, a Crutchlow non va giù la scelta Yamaha: “Un errore sostituire Vale con van der Mark”
In seguito all’infortunio patito in allenamento, Valentino Rossi ha dovuto saltare il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, apprestandosi a fare lo stesso anche per l’appuntamento di Aragon Motorland, con la speranza di poter tornare a Motegi. Dopo aver corso a Misano con il solo Vinales, la Yamaha ha scelto di sostituire l’italano e in Spagna sulla M1 ci sarà l’olandese Michael van der Mark, impegnato attualmente nel Mondiale Superbike.

Una scelta, quella di Lin Jarvis, che non è affatto piaciuta a Cal Crutchlow. “Non so perché Yamaha non metta Alex Lowes sulla M1 di Valentino. Lui ha già provato la moto e ha esperienza. In più, ha già provato la moto ad Aragon nei test dell’anno scorso, anche se non ha mai corso” – ha dichiarato il pilota del team di Lucio Cecchinello a Motorsport.com – “Potevano scegliere anche Nakasuga, che la guida tutto il tempo, essendo il collaudatore. Ecco, la scelta poteva ricadere su di lui o su Alex“.
“Ma perché mettere sulla M1 van der Mark? Non ho proprio idea del perché non lo abbiano fatto. Non ho nulla contro di lui, ma la Yamaha aveva a sua disposizione delle scelte migliori” – ha proseguito Cal – “Credo che van der Mark non sia abbastanza veloce. Giusto per fare un esempio, alla 8 Ore di Suzuka non è stato competitivo come Alex Lowes“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Milan-Udinese, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 13-08-2022
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel