MotoGP, Austin 2019 le pagelle della MotoGP

La MotoGP ad Austin in questo 2019 ha visto un eccellente Alex Rins e uno strano Marc Marquez. Questo GP delle Americhe rimarrà nella storia della MotoGP, in quanto Marc Marquez ha commesso un errore clamoroso, nella sua pista preferita e che era a favore suo,  così da lasciare campo libero agli avversari.

Le pagelle della MotoGP per la gara di Austin 2019

ALEX RINS VOTO 10

Nessuno lo avrebbe mai detto e nessuno avrebbe puntato su di lui e invece in questo Gran Premio di Austin 2019, ha vinto mettendo in mostra la sua bravura e velocità. Ha fatto una gara clamorosa, rimonta fino a giocarsi il tutto per tutto con il Dottore, gestendo la gara davanti senza nessun errore.

VALENTINO ROSSI 9

In questo GP ha dimostrato i passi avanti fatti dalla Yamaha. Si merita un bel 9 perché in questo circuito è stato veloce fin da subito, forse gli è mancato un po’ di grip verso la fine e facendo  qualche sbavatura, ma nonostante ciò ha lottato e ha dato tutto quello che aveva per portarsi a casa un secondo posto. Se le prestazioni della sua M1 saranno sempre queste ci auguriamo di poterlo rivedere ancora tante volte sul podio.

JACK MILLER 8,5

È stato il miglior pilota in sella a una Ducati in tutti i turni che si sono disputati. In questa gara non commette errori e dimostra che ha le carte giuste per guidare, soprattutto una moto ufficiale.

MARC MARQUEZ 4,5

Incredibile! Cade proprio nella SUA pista, con un vantaggio di circa 4 secondi sul suo inseguitore: Valentino Rossi. Era partito alla grande, davanti e già in pochi giri è riuscito a distaccare tutti, ma a 12 giri dalla fine, cade e butta tutto. Un errore non da lui specialmente in questo tracciato.

pagelle motogp 2019 Austin

ANDREA DOVIZIOSO 7

Dopo quello che si era visto nelle libere e nella qualifica non poteva fare meglio. Così si porta a casa un risultato importante soprattutto per il campionato.

JORGE LORENZO 5

Week-end da dimenticare, tutto contro di lui. Gara da dimenticare per la lentezza e per “L’abbandono” della sua Honda, che lo ha lasciato a piedi sia nelle Q2 che in gara. Il maiorchino dovrà cercare di riscattarsi a Jerez, che è una pista molto differente.

pagelle motogp 2019 Austin

FRANCO MORBIDELLI 7,5

Si porta a casa un bel quinto posto, anche se nella prima parte di gara ha fatto vedere molto, ma alla fine è calato. Con questo buon risultato è riuscito a confermarsi come pilota di spessore per questa MotoGP. Alla fine è stata la seconda Yamaha a tagliare il traguardo.

DANILO PETRUCCI 6

Non chiude male, ma in questo caso non è tanto il piazzamento (sesto), ma quanto il ritardo dal primo, ben 21 secondi. Una gara che ha riportato aspetti positivi, ma anche negativi, quelli positivi sono che sta trovando la costanza, mentre quelli negativi sono i limiti. Gara andata discretamente.

POL ESPARGARO 7

GP positivo, ma non eccezionale, contando che è in sella a una moto ufficiale può fare decisamente meglio di un ottavo posto.

agelle motogp 2019 Austin

FRANCESCO PECCO BAGNAIA 7,5

Non male per questo ragazzotto appena sbarcato in MotoGP. Il distacco che accumula dal primo è tanto, ma non bisogna scordare che corre ad Austin per la prima volta in sella a una GP18. Piano piano sta crescendo e sta imparando.

MAVERICK VINALES 4

Già parte male, parte in anticipo ed è costretto ride through, ma sbaglia e fa un long lap, e così perde molte posizioni, parte decisamente molto male la sua gara a Austin. La sua capacità di guida è buona, ma non basta nemmeno per farlo arrivare in top 10. Si vede molto in difficoltà non solo in questa gara ma proprio in tutte le gare che si sono disputate fino ad ora (tre).

pagelle motogp 2019 Austin

ANDREA IANNONE 3

Finisce dietro un pilota penalizzato, non va bene.

JOHANN ZARCO 4

Ha cambiato team per far vedere il suo talento e per fare la differenza, ma non si nota.

CAL CRUTCHLOW 3

Un altro errore, questa volta niente partenza anticipata, ma una scivolata. Troppa foga nel voler sorpassare Valentino Rossi e spreca una gara che lo avrebbe visto protagonista.

ALEIX ESPARGARO 4

Cade, solo dopo due giri si stende e finisce la gara, anche lui come Crutchlow spreca una gara.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL