MotoGP, Andrea Iannone: “Non sono riuscito a spingere al massimo”

La seconda giornata di prove IRTA di Phillip Island ha riservato pochi sorrisi anche ad Andrea Iannone. Il pilota della Suzuki non è andato oltre il 12° crono (+1.100 da Vinales), non riuscendo ad abbassare il suo miglior tempo.

Giornata difficile anche per Andrea Iannone, 12° nella seconda giornata di test in Australia (foto da: motogp.com)

Siamo riusciti a migliorare un pò il passo gara, ma neanche di chissà quanto” – esordisce il pilota di Vasto – “Abbiamo cambiato abbastanza il set-up ma non siamo riusciti ad abbassare il tempo sul giro e sono un po’ dispiaciuto per questo, perché quando ho provato a spingere non mi è stato possibile migliorare. Dobbiamo focalizzarci su diversi aspetti ed in particolare sull’elettronica, perché penso che in questo momento non aiuti abbastanza la moto in diverse situazioni. Ciò mi rende più complicato guidare la moto, anche se credo molto in questo gruppo e sono sicuro che riusciremo a migliorare“.

Oggi abbiamo lavorato tanto sul set-up, ma questo ha avuto effetto solo sul comportamento della moto. Questo perché le sensazioni a livello di ciclistica sono veramente buone“- ha continuato Iannone – “Al momento però faccio fatica quando devo spingere al massimo per provare a migliorare il tempo, ma questo credo che sia dovuto anche al mio istinto, che si rifà alle esperienza precedenti. Ma penso che piano piano mi adatterò e miglioreremo anche questo aspetto“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL