MotoGP, Andrea Dovizioso: “Siamo migliorati, ma bisogna fare di più”

Si conclude con il 7° tempo (+0.699 da Maverick Vinales) e la palma simbolica di miglior ducatista la tre giorni di test australiana di Andrea Dovizioso, che precede Jorge Lorenzo di 94 millesimi. Il pilota forlivese si è detto abbastanza soddisfatto sul giro singolo, pur sottolineando come la GP17 presenti le ormai note problematiche nell’affrontare le curve.

Test MotoGP Phillip Island 2017. Andrea Dovizioso all’interno di Scott Redding (foto da: motogp.com)

In questi tre giorni a Phillip Island siamo riusciti a fare tanto lavoro, raccogliendo informazioni importanti” – dice il Dovi – “Abbiamo lavorato tanto sul set-up e su alcuni aspetti del telaio, sentendomi ancor di più a mio agio. Quindi è stato un buon test. Sono contento di essere riuscito a fare i tempi quando era il momento giusto e questo mi fa sentire bene“.

Non sono però completamente soddisfatto” – conclude il pilota Ducati – “Non siamo ancora riusciti a migliorare del tutto alcuni aspetti, come il modo di affrontare le curve. Perciò dobbiamo ancora impegnarci a fondo con il nostro lavoro“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL