Italia fuori dai Mondiali? Lapadula può scegliere il Perù di Gareca

Lapadula potrebbe partecipare ai Mondiali in Russia del 2018. Nonostante l’Italia sia la grandissima esclusa dalla competizione, l’attaccante genoano potrebbe essere convocato dal Perù. 

Ricardo Gareca ci aveva provato nel 2016 a convocarlo, ma Gianluca Lapadula aveva rifiutato con garbo, sostenendo di sentirsi pienamente italiano e di sperare nella convocazione della Nazionale Italiana

Lapadula

Ventura lo ha chiamato solamente per qualche stage e gli ha permesso di scendere in campo due volte, entrambe in gare amichevoli, e dunque non ufficiali e non vincolanti.
Ergo, Lapadula potrebbe ancora ripensarci ed accettare di vestire la maglia del Perù, ammesso sempre che il CT peruviano decida di “perdonarlo” per il rifiuto della scorsa stagione. 

In questo senso, segnali importanti di apertura sono arrivati dallo stesso Gareca, che ha dichiarato (a “Il Secolo XIX”) di non avere nessuna preclusione e che la porta è aperta a chiunque dimostri di voler fortemente vestire la maglia del Perù

Adesso Lapadula dovrà fare una scelta e decidere se rinunciare definitivamente al suo sogno di vestire la maglia dell’Italia, per vivere comunque l’emozione di poter partecipare ad una competizione continentale importantissima come è ovvio che sia il Mondiale, e l’età avanzata dell’ex attaccante del Milan dice che questa potrebbe essere la sua ultima (ma anche la prima) grande occasione. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL