Milan-Spezia, Dichiarazioni pre partita Pioli: ” Difensore? Non vogliamo cambiare tanto per cambiare”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida di campionato, tra il Milan e lo Spezia, allenato da Thiago Motta“.
Parlando degli avversari Pioli dichiara: “Dovremo giocare da squadra. Affrontiamo un avversario che nelle ultime trasferte non ha subito goal vincendo sia a Napoli che col Genoa. Dovremo avere le idee chiare”. Lo Spezia è una squadra in forma e non va sottovalutata.
L’ex tecnico di Inter e Lazio ha parlato di Rebic. Per il recuperò della condizione ci vorrà un pò di tempo, ma è un calciatore importante per le sue caratteristiche.
Parlando del difensore, in questo momento elemento necessario, l’allenatore rossonero afferma: “Non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa”. Escluse quindi soluzioni prese solo a livello numerico, senza nessun vero apporto alla squadra.

Parlando dei lungodegenti, Pioli dichiara che per il pieno recupero di Pellegri, ci vorrà dopo la sosta e non esclude che Tomori possa essere in campo per il derby di Milano, dopo la sosta.
Florenzi, come espresso dal tecnico milanista è un calciatore molto duttile. Pioli lo vede più come terzino destro, ma è un calciatore utile in entrambi le fasi di gioco della squadra.
Parlando dei rinnovi, Pioli non non si mette ad analizzare la situazione, si fida dei suoi dirigenti, il suo compito è quello allenatore i calciatori e farli trovare pronti ad affrontare le partite.
Sicuramente il Milan prende troppi gol, specialmente da palla inattiva. Il tecnico rossonero dice che lui e la sua squadra stanno lavorando, per migliorare questi difetti. Certamente non si dovranno ripetere approcci come quello con il Genoa, in Coppa Italia.
Luca Meringolo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Video gol-highlights Sampdoria-Verona 3-1: Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






