Calciomercato Milan: sfida ad Atletico Madrid e Siviglia per il fratello di Hazard

Il Milan è alla ricerca di un talento per farle fare il salto di qualità.
Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, che gioca nel Borussia Monchengladbach.
Fonte: Wikipedia.

Lo avrebbe trovato, in Belgio, in un fratello di un talento già affermato. Il nome famoso è quello di Eden Hazard, il centrocampista-attaccante che milita nel Chelsea. Ha iniziato la carriera nel Lilla, per poi arrivare in Inghilterra.

Ora, però, gli occhi si sono concentrati verso il fratello minore di Eden, Thorgan, che milita nel Borussia Monchengladbach. Con la squadra tedesca ha collezionato 93 presenze, realizzando 16 reti.

Il Milan, per ammissione del suo direttore sportivo Mirabelli, avrebbe messo gli occhi su questo nuovo talento.

Thorgan Hazard è dotato di un ottimo dribbling, palla al piede si muove egregiamente, oltre ad avere un tiro potente e preciso. Non a caso è uno degli uomini deputati a battere i calci piazzati della sua squadra.

La sua posizione preferita è la trequarti, dove riesce a sfruttare meglio le sue doti. Non disdegna nemmeno la possibilità di giocare da ala, destra o sinistra non importa, se la cava egregiamente in tutte e due le zone del campo.

Secondo il quotidiano belga Voetbalnieuws i rossoneri sarebbero seriamente intenzionati al suo acquisto. Ma ci sono delle altre concorrenze da eliminare, pericolose. Infatti, si tratta di Siviglia e Atletico Madrid, due squadre, soprattutto la seconda, piuttosto avvezze alla partecipazione in Champions League.

Inoltre ci sarebbe anche il costo non proprio agevole per le casse rossonere. 20 milioni di Euro, d’accordo, non sono molti nel calcio attuale, ma la situazione del club rossonero non promette nulla di buono.

Sappiamo come, in questi ultimi giorni, sia emersa la notizia del fallimento di una delle società controllate dall’attuale patron del Milan, Li.

Inoltre, il Milan ha una situazione non facile con il Fair Play Finanziario, che dovrebbe risolvere non a breve.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega