Calciomercato Milan: Mirabelli vuole Strootman

Sarà sfida Milan-Roma sul mercato in questa estate, perché Mirabelli e Fassone vogliono rinforzare con forza il centrocampo, e hanno puntato tutto su Kevin Strootman.

Il capitano della nazionale olandese, fulcro del gioco della Roma negli ultimi anni, potrebbe decidere di cambiare aria prossimamente. I giallorossi potrebbero decidere di far cassa proprio con la sua cessione, per lanciare l’assalto a Cristante, rinnovare il reparto e acquistare quindi un calciatore che sembra più adatto al 4-3-3 di Di Francesco.

Strootman era stato già vicino al Milan prima di approdare alla Roma, ma alla fine fu Sabatini a scipparlo al PSV e a portarlo alla corte di Garcia. Il centrocampista olandese ha una clausola rescissoria che ammonta a 45 milioni di euro, ma a quanto pare è valida fino al 31 luglio.

A questo punto il Milan deve decidere il da farsi, o sborsare la somma, e di conseguenza far ricca una società rivale (sul mercato, e in campionato), oppure corteggiare il giocatore, aspettare il momento giusto, e provare a trattare per una somma più bassa.

Strootman è comunque molto legato alla Roma, e sarà difficile strapparlo facilmente ai giallorossi, che tuttavia da sempre hanno problemi di fair play finanziario e preferirebbero di sicuro cedere lui, piuttosto che Nainggolan.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€