Calciomercato Milan, idea di scambio Bacca-Falcao

Il Milan continua a cercare il centravanti che completi la sontuosa sessione di mercato. La nuova idea porta all’attaccante del Monaco, e l’agente di Bacca svela la chiamata dei monegaschi per uno scambio fra connazionali.

 
radamel-falcao milan
 

Il Milan ha bloccato da qualche settimana il mercato, già più che soddisfacente, per mettere in pratica il piano per il centravanti di razza che dovrebbe completare la rosa. Fra André Silva e Cutrone la dirigenza rossonera non è ancora del tutto convinta e vuole portare a Milano un centravanti d’esperienza.

Con Kalinic bloccato da tempo, come soluzione low cost nel caso non si riesca ad arrivare a giocatori più importanti, e la difficoltà che si stanno incontrando per acquistare Belotti, bomber del Torino valutato 100 milioni da Cairo, ed Aubameyang, che ha affermato di voler restare ancora a Dortmund, si fa sempre più calda la pista che porta a Radamel Falcao. Il colombiano, rigenerato da Leonardo Jardim dopo il periodo di depressione inglese, passato fra Chelsea e Manchester United, potrebbe essere oggetto di uno scambio tra connazionali, proprio con quel Carlos Bacca il cui tempo a Milano è sicuramente finito, come testimoniano le recenti parole di Montella e le esclusioni in Europa League.

Un’operazione che non sembra del tutto campata in aria, come dimostrano anche le dichiarazioni dell’agente di Bacca, Sergio Barila, a Radio Caracol: “Il Monaco mi ha chiamato per chiedere come fosse la situazione del giocatore, la sua predisposizione e quella del Milan per avere Carlos. Siviglia? Ci è già stato, conosce il club e la Liga, ha avuto un buon rendimento e successi con questo club: sia per la società che per il giocatore e per i tifosi può essere una chance. Offerte rifiutate dalla Cina? Sì, Carlos vuole restare in Europa e arrivare in buone condizioni in Nazionale, competendo ad un livello importante”.