Calciomercato Milan: Aubameyang annuncia di voler restare al Borussia Dortmund

Il giorno dopo la sconfitta rimediata dal suo Borussia Dortmund nella Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco, Pierre-Emerick Aubameyang ha annunciato al settimanale Welt am Sonntag di non voler lasciare i gialloneri per accasarsi al Milan, dichiarando di essere molto felice e di sentirsi a casa. Ma ha detto anche di volersi riservare la possibilità di scegliere il suo futuro quando vorrà. Ha, infine, dichiarato che nessuna delle squadre interessate a lui ha potuto procedere all’acquisto.

Chiusura definitiva o pretattica? Oppure dichiarazioni di facciata? Probabilmente si tratta di parole uscite dal cuore da parte dell’attaccante, forse stanco di un tira e molla che va avanti da mesi e che non ha visto nessuna delle interessate fare un passo decisivo per acquisirne le prestazioni.

Contemporaneamente a questa intervista, inoltre, è arrivata anche una dichiarazione del dirigente generale del club tedescoHans Watzke, che ha avvertito il Milan e le altre pretendenti al cartellino del gabonese che 100 milioni non bastano. Anche qui, probabilmente, siamo di fronte ad una provocazione studiata a tavolino, fatta per convincere le possibili acquirenti a lasciar perdere il giocatore, di cui il Borussia Dortmund non vuole privarsi, a meno di offerte folli che difficilmente arriveranno.

Adesso la palla passa al Milan: ci riproverà o cercherà altrove?

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana