Milan News: Sino-Europe smentisce le accuse di Bloomberg

Il noto sito di economia Bloomberg aveva accusato Sino-Europe di aver presentato documenti falsi per l’acquisto del Milan: arriva la smentita da parte dei cinesi 

Berlusconi e i Li (Fonte: quotidiano.net)
Berlusconi e i Li (Fonte: quotidiano.net)

Il closing si avvicina, l’organizzazione della dirigenza è ormai ad un passo dalla sua completezza. Ma restano ancora dubbi sul nuovo Milan della cordata cinese di Han Li. Un po’, forse, per le continue voci che arrivano dall’estero. Ma, soprattutto, perché non si conoscono ancora tutti i nomi dei nove investitori. 

La situazione attorno alla chiusura dell’operazione, in realtà, è abbastanza chiara. La volontà di Fininvest e Sino-Europe, l’azienda creata appositamente per raggruppare tutti gli investitori, è di chiudere entro il 15 novembre, soprattutto dopo aver ricevuto la caparra da 100 milioni di euro in due trance, una da 15 milioni, l’altra da 85 milioni, addirittura in anticipo.

Nei giorni scorsi, il noto portale americano di economia, Bloomberg, aveva accusato Sino-Europe di aver presentato una documentazione fasulla per l’attestazione della solidità finanziaria della cordata. E’ arrivata subito la smentita da parte di tutte le parti, addirittura con parole dure da parte dei rappresentati legali dell’azienda. 

Infatti, la Sino-Europe è pronta ad agire per vie legali, quindi denunciando Bloomberg, come confermato da un comunicato stampa: “Quanto scritto da Bloomberg è assolutamente falso. Se necessario agiremo per vie legali”. 

Ormai mancherebbero solo gli ultimi dettagli per l’ufficializzazione del passaggio di proprietà. Infatti, la lista dei nove investitori è stata presentata a Fininvest, che ha voluto mantenerla segreta. Anche l’impegno finanziario è stato perfettamente appurato e ritenuto più che stabile. Tra l’altro, la partecipazione di un fondo privato ma semistatale come Haixia Capital è una vera garanzia di solidità, oltre alla presenza di società quotate in borsa. 

Anche Sino-Europe aveva confermato nei giorni scorsi l’avvicinarsi del closing: “Siamo nella fase finale di acquisizione e abbiamo fornito informazioni sul progetto ai partner finanziari esistenti a alle altre parti interessate, come parte del processo di chiusura che sarà completato alla fine di quest’anno. L’acquisizione di fondi sarà interamente in essere allo stesso tempo”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia