Milan News: Fassone va in Cina e spinge per Maldini, possibile ritorno di Wu nella cordata

Il nuovo ad del Milan, Marco Fassone, andrà in Cina per conoscere gli investiti della cordata di Li, che tratta il ritorno di Wu, e prova a convincere Paolo Maldini ad entrare in società 

Fassone (Fonte: serieanews.com)
Fassone (Fonte: serieanews.com)

Il nuovo Milan è ad un passo dalla sua nascita, un parto cesareo molto doloroso e lungo, che si concluderà entro metà novembre. Il closing è ormai alle porte, nonostante le continue voci e le insistenti indiscrezioni molto negative attorno alla cordata di Yanghong Li e Han Li

Sono state più volte smentite, sia da Fininvest, sia dalla Sino-Europe, le accuse da parte di Bloomberg di possibili documenti falsi presentati in sede di trattativa da parte di alcune banche. Infatti, queste voci risultano create ad hoc da parte di Sonny Wu, a capo della cordata cinese guidata da Sal Galatioto prima dell’ormai famoso scisma, che ha portato alla nascita della cordata dei Li. 

Ma nelle ultime ore ci sarebbe stata una riapertura tra Li e Wu, che sarebbe disposto a rientrare nel gruppo di investitori, che hanno acquistato il Milan. D’altronde, i 400 milioni di euro che la Sino-Europe deve ancora dare alla Fininvest arriveranno tramite prestiti da una serie di banche, mentre l’equity da parte dei privati sarebbe minima. In questo modo si tratterebbe di un’operazione finanziaria, volta a restituire il prestito alle banche nel giro di pochi anni, magari con l’entrata di altri investitori, come appunto Wu. 

Nel frattempo, però, la FIGC e la Lega Calcio spingono per conoscere i nomi degli investitori, anche a causa della legge antiriciclaggio, sui soldi provenienti dall’estero, che impone trasparenza su questo fronte in Italia. Per questo, quindi, il nuovo ad Marco Fassone volerà in Cina nei prossimi giorni, così da entrare in contatto con l’intera cordata. 

Inoltre, nei prossimi giorni Fassone avrà una riunione anche con Paolo Maldini, che sembra aver superato definitivamente la concorrenza di Massimo Ambrosini per entrare a far parte della nuova dirigenza. In caso di risposta positiva, l’ex bandiera rossonera avrà un ruolo importante e non solo di immagine del club. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia