Milan News: Donnarumma vince il premio rivelazione

Il giovane portiere rossonero ha vinto il premio exploit dell’anno, che gli è stato assegnato dalla Gazzetta dello Sport per essere stato la rivelazione della scorsa stagione.

gianluigi-donnarumma-esordiente-nazionale-italia

Il giovane portiere rossonero è stato premiato ai Gazzetta Sports Awards, come migliore rivelazione della scorsa stagione, grazie al suo grande talento, che lo ha portato al debutto in campionato all’età di soli 16 anni. Questo premio istituito dal quotidiano sportivo milanese, riconosce a Gianluigi Donnarumma non solo il fatto di essere un campione tra i pali, ma anche quello di essere una grande speranza futura per il calcio italiano.

Per molti l’estremo difensore rossonero è l’erede dello juventino Gianluigi Buffon, vera istituzione del calcio italiano oltre che uno dei migliori portieri al mondo. La strada intrapresa fin qui da parte del giovane talento del Milanè molto simile a quella percorsa dal portiere bianconero e della Nazionale, chiaramente poi sarà il tempo a darci ragione o meno. Il futuro di Donnarumma oltre tutto dipenderà molto dai programmi della società rossonera, infatti da qualche mese si sta discutendo del suo rinnovo contrattuale.

A prescindere dall’arrivo della nuova proprietà cinese il talentuoso portiere è considerato uno dei punti fermi del Milan di oggi e soprattutto del domani, c’è oltre tutto la volontà del ragazzo a rimanere in rossonero per sempre, facendolo capire in diverse sue dichiarazioni. Nel turbare la possibilità di questo accordo sul rinnovo del contratto ci stanno pensando l’agente del giocatore stesso, vale a dire Mino Raiola in compagnia della Juventus, crediamo comunque sia molto difficile che i rossoneri si lascino sfuggire così facilmente un campione fatto in casa come Donnarumma. Vedremo da qui ai prossimi mesi aldilà delle note vicende societarie se arriverà questa firma, in modo da sancire una volte per tutte questo matrimonio tra il giovane portiere e il club rossonero.