Milan-Napoli 0-1, voti, pagelle e analisi, il Napoli sbanca San Siro

Il Napoli dopo 2 sconfitte consecutive torna a casa con i 3 punti. Gol di Elmas su calcio d’angolo battuto da Zieliński. Il Milan ci prova a pareggiare e negli ultimi minuti viene annullato un gol a Kessie, in una situazione al limite. Napoli che aggancia i rossoneri in classifica al secondo posto.

Top 3 Milan:

Florenzi 7 : Decisamente il migliore in campo del Milan. Una partita perfetta, sia in fase offensiva, che difensiva. Non sbaglia mai un intervento.

Saelemaekers 6,5: Entra in campo e gioca una buona partita. Da uno sprint in più alla manovra offensiva rossonera.

Ibrahimovic 6,5 Gioca anche lui una buona partita, sfiora il gol in 2 occasioni, per il resto è sempre il punto di riferimento offensivo.

Flop 3 Milan:

Diaz 4: Decisamente il peggiore in campo del Milan. Non crea mai una vera occasione da gol e non da mai nulla di concreto alla manovra rossonero. Inoltre perde tutti i contrasti.

Ballo Tourè 5: Non da mai sicurezza in fase difensiva. Un pò meglio quando si tratta di attaccare sulla sua fascia di competenza.

Tonali 4,5 : Si fa sovrastare da Elmas in occasione dello 0-1. Per il resto è in serata no, perde un sacco di palloni e non costruisce mai in mezzo al campo.

Milan-Napoli, 18° giornata Serie A 19-12-2021.
Milan-Napoli 0-1

Top 3 Napoli:

Elmas 7: Gioca una buona partita, oltre ovviamente a farsi trovare pronto all’appuntamento con il gol. Grazie al suo colpo di testa il Napoli raggiunge il Milan in classifica.

Zieliński 6,5: Suo l’assist per il gol di di Elmas. Per il resto partita ordinata dove sa gestire in maniera sapiente il pallone.

Petagna 6: Lavoro di sacrificio per l’ex rossonero, che grazie al suo fisico tiene impegnata la difesa del Milan e fa un sacco di sponde per i compagni.

Flop 2 Napoli:

Lozano 5: Il peggiore in campo degli uomini di Spalletti. Non crea mai una potenziale occasione da gol ed è sempre ingabbiato dalla difesa del Milan

Demme 5: Entra in campo nella ripresa, ma non convince, troppi palloni persi che permettono le folate offensive del Milan.

Il Napoli ottiene 3 punti importanti nella lotta alla zona Champions League. Il Milan non ha giocato male, ma nemmeno bene. Sicuramente ci sono delle riflessioni da fare in casa Milan.

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo