Calciomercato Juventus, non solo Milan, Inter e Roma: anche il Napoli su Asamoah

Su Asamoah si scatenerà un asta di mercato importante la prossima estate.
Asamoah, difensore esterno sinistro della Juventus
Fonte: Wikipedia

Il calciatore ghanese è in scadenza per la fine di questa stagione. Quindi è naturale si scatenino diverse squadre di Serie A per accaparrarsi le prestazioni del giocatore.  

Bisogna vedere se il calciatore rinnoverà il contratto prima della scadenza, altrimenti via libera per Milan, Inter, Roma e ultima in ordine di interessamento il Napoli.

Un vero e proprio jolly, per la sua estrema duttilità in mezzo e nelle retrovie del campo. E’ nato come interno di centrocampo, ma già all’epoca di Conte, Asamoah ha dimostrato di poter essere adattato a diversi ruoli.

Infatti, è stato impiegato anche come esterno sinistro, mediano, trequartista. All’occorrenza persino il ruolo di terzino sinistro, ricoperto soprattutto in queste ultime stagioni con Allegri.

Ciò che si può sottolineare di un giocatore come lui è la grande corsa, il fisico e la tecnica di base. Non gli mancano qualità in grado di farlo diventare un buon autore di dribbling, oltre a quella di fornire assist ai compagni.

Il giocatore è stato portato in Italia dall’Udinese, club di solito molto attento ai talenti giovani in giro per il mondo.

In queste due ultime stagioni è stato parecchio sfortunato, perchè colto da numerosi infortuni. Un giocatore, comunque, esperto che offre garanzie ad una squadra.  E’ arrivato nel club bianconero per 18 milioni di Euro, ma molto probabilmente sarà difficile un suo rinnovo.

Il ghanese ha la stima del tecnico Allegri. Di lui ha detto che lo paragona ad un cavallo che sta a riposo a lungo. Ma, appena ha l’occasione di partire non si ferma più, producendo corse a folli velocità sulla fascia sinistra.

Per quest’anno ha collezionato numerose presenze, per essere in una squadra in cui la concorrenza non manca. da Alex Sandro a Evra, Dani Alves

Anche il Napoli pare molto interessato, dato che Goulham è fuori fino al termine della stagione, Mario Rui e Maggio non possono garantire la stessa velocità e abnegazione del ghanese.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega