Calciomercato Milan: El Shaarawy vicino al Monaco
– Calciomercato Milan in tempo reale – (@Stadiosport.it)
Calciomercato Milan: trattativa avanzata con il Monaco per la cessione di Stephen El Shaarawy
La prima amichevole estiva è andata bene per il Milan, che ha battuto agevolmente l’Alcione. Partita senza troppe storie, ma che è servita per capire il livello di preparazione atletica e impostare la squadra a livello tattico.
La scelta di Sinisa Mihajlovic è puntare sul 4-3-1-2, un trequartista e due punte, accantonando di fatto tutti gli esterni d’attacco in rosa. Alcuni saranno adattati, altri però potrebbero partire.
Ma la notizia clamorosa è che il giocatore destinato a partire sembrerebbe Stephen El Shaarawy. Il talentuoso italiano arriva da un anno e mezzo di infortuni e tanta panchina e, nonostante le parole della dirigenza e del tecnico, non entrerebbe nel progetto del nuovo tecnico.
Così, El Shaarawy potrebbe partire, per davvero. Era stato già ad un passo dall’addio due estati fa, quando l’Anzhi Machkakhala era arrivato ad offrire ben 40 milioni di euro, affare saltato per scelta del giocatore, che rifiutò la proposta da 7 milioni di euro netti a stagione.
Un addio solo posticipato? Sì, è molto probabile. Infatti, nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Monaco per l’attaccante della nazionale italiana. Primi sondaggi, ma una trattativa che sembra poter decollare nel giro di breve tempo.
La questione è semplice. Il club monegasco ha ceduto Yannick Ferreira-Carrasco all’Atletico Madrid ed è alla ricerca di un sostituto all’altezza. Chi meglio di El Shaarawy per un 4-3-3, con gioco in contropiede e velocità sulle fasce?
La trattativa con il Milan è sempre più vicina alla conclusione. L’offerta del Monaco è molto vicina alla richiesta dei rossoneri, che dovrebbe aggirarsi sui 15-20 milioni di euro. Nelle prossime ore è molto probabile che arriverà la fumata bianca.
Dopo Matteo Darmian e Angelo Ogbonna, un altro gioiello italiano è pronto ad emigrare. Perché quando la propria patria non punta su di te, forse è meglio accettare proposte di club che ti apprezzano veramente.