Milan, calciomercato : idea Guillermo Maripan per la difesa

Dopo l’arrivo di Rade Krunic dall’Empoli e l’ormai imminente arrivo di Marco Giampaolo in panchina, il Milan continua a muoversi sul mercato alla ricerca di nuovi potenziali innesti per la prossima stagione, tra questi piace Guillermo Maripan dell’Alaves

Con gli addii ormai scontati di Montolivo, Bertolacci, Zapata e Abate, il Milan ha bisogno di elementi che riportino, nel giro di pochi anni, la società rossonera nelle posizioni che gli competono.

Il Milan si muove sul mercato e pensa a Maripan dell'Alaves

La qualificazione alla prossima Champions League, sfuggita all’ultima giornata, avrebbe fatto sicuramente comodo ai milanesi dal punto di vista economico, anche in vista del calciomercato, ma le vittorie di Inter e Atalanta contro Empoli e Sassuolo hanno reso vana quella dei rossoneri contro la Spal.

Ciononostante Maldini e Boban si stanno già muovendo sul mercato e hanno avviato già i contatti con molti giocatori che dovranno andare a rinforzare il Milan la prossima stagione. 

Sulla lista dei desideri dei due figurano, tra i tanti, Lovren, Mancini, Manolas, Veretout, Tonali e per l’appunto Guillermo Maripan dell’Alaves

Il 25enne cileno, alto 194 cm,  farebbe sicuramente comodo alla difesa rossonera che, qualora l’affare andasse in porto, non solo avrebbe un valido elemento tra i suoi ranghi, ma soprattutto si ringiovanirebbe notevolmente. 

Per ora sono solo voci, ma nei prossimi giorni dovremmo saperne di più. Stay tuned. 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi