Domenica sera il Milan sarà atteso da una cruciale sfida esterna contro il Torino e, all’appello dei convocati, mancherà con ogni probabilità Davide Calabria.
Il terzino destro ha infatti alzato bandiera bianca nel corso della semifinale di Coppa Italia di ieri sera, persa 0-1 contro la Lazio, per un colpo subito al ginocchio quasi al termine della prima frazione di gioco.

Il timore, a qualche ora di distanza dalla sua sostituzione e dalla fine del match, è che il problema possa essere di natura muscolare ma eventuali aggiornamenti saranno possibili solo dopo gli esami a cui sarà sottoposto in giornata.
Ieri però, il giocatore, all’uscita dallo stadio, è stato fotografato mentre lasciava San Siro con le stampelle ed è questo uno degli indizi che non fa filtrare ottimismo per le possibilità di vederlo al via già domenica sera nell’attesissimo posticipo contro il Torino che, in caso di vittoria, aggancerebbe in classifica proprio i rossoneri.
Per il Milan il ko di Calabria sarebbe una nuova brutta notizia, un’ulteriore tegola in un periodo già di suo per nulla positivo sia per le prestazioni generali che per i punti ottenuti oltre che per gli obiettivi stagionali che si stanno sempre più complicando.
Archiviata negativamente la vicenda Coppa Italia con una sconfitta dolorosa per il morale della squadra di Rino Gattuso che vedeva, in questa competizione, una potenziale occasione per nobilitare questa coda della stagione, il Milan si getterà adesso a capofitto sugli ultimi impegni di campionato per aggiudicarsi l’ambito quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League, a questo punto l’obiettivo minimo per poter sorridere a fine maggio.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
Supercoppa Italiana: Milan-Inter si giocherà il 18 gennaio 2023 a Riyadh
Ultime news
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre dopo le qualifiche
- Calciomercato, clamoroso: il Monza vuole Dybala e Icardi
- Ranadivé in trattativa con RedBird per investire nel Milan
- Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
- F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz