Migliori vogatori – guida all’acquisto

Il vogatore è un attrezzo da fitness solitamente tra i meno acquistati in ambito domestico, visto che si preferiscono spesso cyclette, tapis roulant ed ellittiche, ma molto gettonato per il fitness perché è un attrezzo completo che fa lavorare il corpo in tutte sue parti.

I migliori vogatori: quali acquistare

Per scegliere il miglior vogatore adatto alle vostre esigenze, bisogna tener presente alcuni parametri importanti che possono condizionare la scelta di un modello rispetto ad un altro.

  • Tipologia di resistenza: Esistono modelli che differiscono per tipologia di resistenza e possono essere ad aria, magnetica, ad acqua ed idraulica. I vogatori a resistenza idraulica simulano la classica vogata in acqua con le braccia dell’attrezzo come se fossero immerse in acqua grazie ai due pistoni idraulici ed è la meno ingombrante e la più economica tra le varie tipologie. Il vogatore ad aria è costituito da un volano provvisto di pale che viene azionato durante il movimento sull’attrezzo e simulano esattamente la vogata con remi completamenti immersi in acqua. Più ingombranti di quelli idraulici e abbastanza rumorosi. I vogatori meccanici sono simili a quelli ad aria ma senza il volano che è sostituito da un sistema a magneti elettrici che producono la resistenza. Tra i modelli è sicuramente il più silenzioso ma anche il meno realistico per quanto riguarda la simulazione.  I vogatori ad acqua, invece, sono quelli maggiormente gettonati perché simulano fedelmente la vogata in acqua ed è realizzato con una tanica riempita d’acqua sulla testa dell’attrezzo collocato a due pale che vengono mosse nell’allenamento. 
  • Livelli di resistenza: Ogni modello può essere regolato in base al livello di resistenza tramite appositi regolatori sia meccanici che magnetici. Esistono tuttavia modelli top di gamma dotati anche di regolazione di resistenza assistita per intensificare l’allenamento. 
  • Dimensioni e peso: Anche le dimensioni e il peso hanno il loro peso, spesso condizionano la scelta del modello in base allo spazio a disposizione. Esistono modelli pieghevoli, altri ingombranti, alcuni leggeri ed altri pesanti.
  • Materiale e usura: Un prodotto realizzato con scarso materiale sarà più soggetto ad usura in meno tempo. E’ importante acquistare un prodotto realizzato con buoni materiali che garantiscono affidabilità e sicurezza.
  • Pannello di controllo: Esistono modelli base e sprovvisti di display, ma altri da cui è possibile gestire l’intensità dell’allenamento, tener conto delle calorie bruciate, monitorare le frequenze cardio e il tempo di allenamento
  • Brand: Anche il marchio dell’attrezzo è importante perché bisogna sempre far affidamento a esperti del settore sia per una sicurezza sia per un buon risultato dell’allenamento. Esistono vogatori top di gamma, ideali per il fitness costante ed è opportuno acquistare da chi può garantire un’assistenza post vendita
  • Prezzo: Anche il prezzo è uno dei fattori importanti nella scelta del modello perché condizionano la fascia di acquisto nel quale ricercare. I vogatori con display e programmi pre-impostati sono i più costosi, ma esistono anche attrezzi di fascia bassa che hanno una buon rapporto qualità-prezzo.

Sportstech Vogatore RSX400 – il miglior vogatore magnetico economico

Sportstech è un brand molto conosciuto per attrezzi da palestra e questo RSX400 è un attrezzo completo che potrà essere usato sia per dimagrire che tonificare il vostro corpo. E’ l’ideale per chi vuole spendere un po’ di più ma vuole avere un prodotto semi professionale.Il materiale con cui è costruito è ottimo, è dotato di pannello LCD da cui poter gestire interamente l’allenamento. Inoltre interessante è l’app di cui è dotato che potrete installarla sul vostro smartphone o tablet e sincronizzare i vostri allenamenti e tenere sotto controllo i vari parametri presenti anche sul display. Inoltre sono predisposti degli allenamenti che potrete regolare in manuale l’intensità e la resistenza tramite 8 livelli disponibili oltre a poter inclinare il vogatore di 15° per rendere la vogata più realistica. E’ dotato di sellino a cuscinetti che lo rende assolutamente ergonomico, le barre sono in alluminio e presenta ampi pedali realizzati con materiale antiscivolo. Al termine dell’allenamento potrete ripiegarlo e riporlo. 

Specifiche tecniche:

Brand: Sportstech | Peso supportato: 100  Kg | Livelli di intensità: 8 livelli di resistenza | Display: Monitoraggio del tempo, delle vogate al minuto, delle calorie bruciate. Sincronizzazione con app integrata | Dimensioni: 170 x 53 x 82 cm | Peso: 20 Kg

Sportstech RSX400 Vogatore - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video & Mulitplayer App, Cintura cardiofrequenzimetro inclusa, vogatore Ottimo per l'utilizzo in casa, pieghevole, 8x magnetoresistenza
  • ✅𝗔𝗣𝗣 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗠𝗔𝗥𝗧𝗣𝗛𝗢𝗡𝗘: Il nostro vogatore è compatibile con l'App di fitness Kinomap per smartphone e tablet. Tieni traccia di tutte le informazioni importanti sull'allenamento con la tua applicazione.
  • ✅𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 & 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗣𝗟𝗔𝗬𝗘𝗥: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet.
  • ✅𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗘 𝗠𝗢𝗕𝗜𝗟𝗘: Il vogatore può essere spostato rapidamente e comodamente grazie alle rotelle per il trasporto integrate. È poco ingombrante e si può ripiegare in pochi semplici passi.
  • ✅𝗥𝗘𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗢𝗟𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘: La magnetoresistenza può essere regolata manualmente con 8 diversi livelli sul dispositivo fitness, rendendola ideale per principianti e professionisti. Pendenza 15%.
  • ✅𝗗𝗘𝗦𝗜𝗚𝗡 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗘 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗢: Le rotaie in alluminio trattato di alta qualità e il sedile con cuscinetti a sfera di questo dispositivo per allenarsi a casa assicurano un allenamento stabile, sicuro e silenzioso. ATTENZIONE: Nessuna consegna sulle isole!

Dripex Vogatore pieghevole – il miglior vogatore ad aria di fascia media

Il Vocatore Dripex di fascia media con tutte le funzionalità necessarie per un ottimo allenamento, realizzato con ottimo materiale e dal prezzo abbastanza conveniente. Il sedile è ergonomico e il manubrio è realizzato con materiale antiscivolo per una perfetta aderenza durante l’allenamento. Sulla testa dell’attrezzo è presente il volano dotato di meccanismo ad aria con trasmissione a catena con una fedele simulazione di vogata in acqua. Tramite il display LCD potrete monitorare il numero delle vogate, il tempo di allenamento, le calorie bruciate e molto altro. E’ possibile riporlo dopo l’utilizzo per non occupare spazio in casa. 

Specifiche tecniche

Brand: Dripex | Livello di resistenza: automatica in base alla velocità di allenamento | Display: con 15 funzioni da monitorare [tempo, distanza, velocità, calorie bruciate, vogate al minuto e totali, potenza] | Dimensioni: 179 x 57 x 68 cm | Peso: 27,5 kg

Diadora Vogatore ad Aria

Questo modello è uno dei migliori vogatori combinati ad aria e magnetica e provabile ad un costo abbastanza elevato. Particolarmente silenzioso, ideale per simulare un movimento realistico della vogata in acqua. Ha una struttura molto solida e dotata di display LCD da cui potrete selezionare la tipologia di allenamento e monitorare la frequenza cardiaca, il numero di vogate, il tempo di allenamento, la distanza percorsa e le calorie bruciate. 

Specifiche tecniche:

Brand: Diadora | Programmi: 10 di allenamento | Dimensioni: 211 x 49 x 87 cm | Peso: 37,5 Kg

Diadora Fitness Vogatore Phoenix, Certificazione Europea, Sistema Frenante Magnetico Ed Aria E Ricevitore Cardiaco Wireless
  • Sistema di frenaggio/resistenza misto magnetico e ad aria
  • Regolazione dello sforzo manuale 10 livelli
  • Sedile a rulli con cuscinetti a sfera
  • Lunghezza binario 118 cm
  • Poggiapiedi con cinturino fermapiede

WaterRower Vogatore – il miglior vogatore ad acqua professionale

Se avete intenzione di acquistare un attrezzo top di gamma e volete eseguire in modo costante l’allenamento, questo è il modello che fa per voi. E’ un vogatore professionale con tipologia di resistenza ad acqua che simula fedelmente la vogata reale con parti più dure che quelle più rilassanti. E’ realizzato con ottimo materiale professionale, i manici sono antiscivolo ed è equipaggiato da pannello di controllo posto sulla testa dell’attrezzo. Tramite il display potrete monitorare il tempo, la velocità, la distanza percorsa e la resistenza nella vogata e potrete selezionare uno dei programmi pre-installati grazie al software integrato We-row. 

Specifiche tecniche:

Brand: WaterRower | Peso supportato: 350 Kg | Dimensioni: 211 x 40 x 54 cm | Peso: 10,9 Kg

Capital Sports Stoksman 2.0 - Vogatore ad Acqua, Panca con Remi, Delicato su Articolazioni, Doppia Guida 120 cm, Resistenza all'Acqua, Computer Allenamento con Display LCD, Legno, Faggio Scuro
  • DI BENE IN MEGLIO: Il vogatore ad acqua Stoksman 2.0 di CAPITAL SPORTS è la versione migliorata dei nostri collaudati vogatori e combina un design e una lavorazione di alta qualità con un'esperienza di remata incredibilmente naturale.
  • PERFORMANCE MIGLIORATA: La nuova generazione di vogatori Stoksman presenta anche un telaio migliorato e più robusto e un minicomputer rivisitato. Questo è il modo in cui si vogliono allenare la propria condizione e i propri muscoli oggi!
  • TRAINING NATURALE: Il fulcro dell'allenamento, pratico e delicato per le articolazioni, è il grande serbatoio d'acqua, la cui pagaia ergonomica offre un'esperienza di allenamento estremamente naturale - quasi come se si stesse remando su un lago.
  • COMPUTER DI ALLENAMENTO: Per monitorare il tuo allenamento, il dispositivo offre un minicomputer migliorato con display LCD, dove puoi monitorare non solo la distanza percorsa o le calorie bruciate, ma anche le tue remate al minuto.
  • SILENZIOSO: La doppia guida in legno lunga 120 cm con pista in plastica del vogatore ad acqua CAPITAL SPORTS Stoksman 2.0, assicura inoltre un allenamento piacevole e silenzioso. Le pedane regolabili in 4 stadi garantiscono una presa sicura.

Sport Plus Vocatore – Miglior vogatore qualità –  prezzo

Il modello della Kettler è professionale ma con un ottimo prezzo rispetto alla sua qualità. E’ realizzato con materiale eccellente composto da barre in alluminio e sedile ergonomico per mantenere il comfort durante lo sforzo. E’ un vogatore di tipo meccanico con possibilità di settore il livello di resistenza tramite il display da cui potrete monitorare anche il livello di resistenza, il tempo di allenamento, le calorie bruciate, il numero di vogate, la pulsazione cardiaca. Tramite il display potrete regolare l’intensità di sforzo o scegliere tra uno dei programmi pre-impostati o crearvene uno vostro personalizzato.

Specifiche tecniche:

Brand: Sportplus | Dimensioni: 190x51x51x77cm | Peso: 40 Kg | Volano: 8 KG

SportPlus | Vogatore da casa| Made in Germany, pieghevole, sistema di freno magnetico silenzioso, 8 livelli di resistenza, massa volanica 8kg
  • IL VOGATORE ✅ Il nostro vogatore SP-MR-008 ha già conquistato molti appassionati di fitness con la sua qualità senza compromessi e l'autentica sensazione di vogare. Questo non solo si evince dai feedback positivi, ma rende il nostro team particolarmente orgoglioso
  • ALLENAMENTO EFFICIENTE ✅ Il vogatore da casa permette un allenamento efficiente total body e rispettoso delle articolazioni. I pedali antiscivolo regolabili e il sedile ergonomico assicurano una sana sequenza di movimenti
  • TECNOLOGIA MODERNA ✅ Il sistema di freno magnetico esente da manutenzione e silenzioso e gli 8 livelli di resistenza non lasciano nulla a desiderare. L'alta massa del volano (circa 8 kg) permette un movimento di voga fluido
  • COMPUTER DI ALLENAMENTO ✅ Il display LCD di alta qualità del computer fornisce a colpo d'occhio il tempo, i colpi di voga/min, la distanza, le calorie, le pulsazioni (con la fascia toracica) e la lunghezza della vogata. I dati di allenamento ti permettono di allenarti sempre al giusto livello
  • FLESSIBILE E COMPATTO ✅ Si adatta ad ogni casa. Il vogatore può essere piegato con pochi movimenti e può essere rapidamente richiuso e riposto in modo salvaspazio grazie alle ruote di trasporto. Dimensioni circa 190x51x77 cm / ripiegato circa 95x51x122 cm (LxPxA) Dimensioni utente: fino a 150kg / fino a 200cm

SKILLROW – il miglior vogatore da palestra professionale

Lo Skillrow è un vogatore professionale dotato di tecnologia multidrive che permette di aggiungere resistenza maggiore a quella dell’aria essendo un attrezzo di tipologia ad aria. Tramite il display integrato potrete scegliere il livello di resistenza, impostare uno dei programmi predisposti tra cui quello cardiovascolare, monitorare la frequenza del cuore. Realizzato in materiale molto solido e resistente è adatto a chi vuole intraprendere questo tipo di allenamento in modalità costante. Inoltre questo modello è provvisto dell’app Skillrow che fungerà da personal trainer durante l’allenamento e tramite cui potrete monitorare i vostri risultati. Provvisto sulla testa dell’attrezzo anche di un porta cellulare fino a 7,7 pollici. Dopo l’utilizzo può essere ripiegato e riposto. 

Specifiche:

  • Brand: Technogym
  • Tipo di console: LCD con retroilluminazione
  • Monitoraggio dell’allenamento: con l’app Skillrow e le app mywellness
  • Cardiofrequenzimetri telemetrici compatibili: Bluetooth, Smart, Ant+
  • Dimensioni: 2435 x 629 x 1280 mm
  • Peso: 76 Kg

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it