Metilsulfonilmetano o MSM integratore: cos’è, a cosa serve, proprietà, benefici e come trovare il migliore

Gli integratori possono aiutarci a mantenere l’equilibrio e a gestire alcuni problemi di salute: oggi scopriamo il metilsulfonilmetano o MSM integratore!

Per qualcuno la sigla MSM potrebbe avere il significato di prodotto di laboratorio di ultima generazione, eppure si tratta della riproduzione della molecola di zolfo metilsulfonilmetano presente in Natura.

La produzione di integratori a base di metilsulfonilmetano o MSM punta a sfruttare le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti del composto organico dello zolfo.

Cos’è e a cosa serve l’MSM?

Quando si parla di metilsulfonilmetano o MSM si fa riferimento a un composto organico naturale prodotto da alcuni organismi marini a partire dallo zolfo.

Una piccola percentuale di questo composto evapora dall’ambiente marino e raggiunge l’ambiente depositandosi sul terreno e diventando nutrimento per piante, frutta, ortaggi e animali da pascolo.

L’MSM è stato sottoposto a uno studio approfondito che ne ha rilevato la capacità di rilasciare atomi di zolfo, limitare l’ossidazione, bloccare la produzione di composti pro-infiammatori e sostenere le difese immunitarie.

Va da sé che un integratore di MSM racchiude la formula di laboratorio che riproduce questo composto organico naturale.

MSM: Proprietà e benefici

A cosa serve MSM? Le proprietà e i benefici del metilsulfonilmetano sono racchiusi proprio nei risultati degli studi a cui è stato sottoposto.

  • Cessione zolfo – Il fatto di rilasciare atomi di zolfo promuove il normale funzionamento di alcuni componenti. Non a caso lo zolfo abbonda nell’organismo, sostenendo l’attività di proteine, vitamine, coenzimi, ormoni, lipidi e polisaccaridi.
  • Antiossidante – Secondo alcune ricerche, l’MSM naturale sarebbe capace di unirsi ai radicali liberi allo scopo di limitare i danni cellulari.
  • Antinfiammatorio – La capacità del composto di ostacolare la produzione di composti pro-infiammatori permette di tenere sotto controllo i meccanismi infiammatori.
  • Immunoregolatore – È stata riscontrata la sua azione immunoregolatrice: il composto impedisce che una sovra stimolazione delle difese immunitarie possa danneggiare l’organismo.

Quali alimenti contengono MSM?

Lo zolfo è uno dei minerali più importanti per la vita Umana e, anche se non esiste una dose consigliata, resta essenziale rifornire l’organismo. 

Tra gli alimenti che contengono MSM utili ad aumentare la percentuale di zolfo ci sono cibi di origine vegetale e alimenti di origine animale: frutta e verdura (in particolare verdura a foglia verde, pomodori, mele e lamponi), creali integrali, latte e derivati, caffè, tè e birra.

Perché assumere un integratore di MSM in polvere o capsule? Semplicemente perché l’alimentazione, seppur varia ed equilibrata, non riesce ad assicurare una percentuale importante di metilsulfonilmetano.

MSN integratore

Il composto MSN sotto forma di integratore alimentare è utile per ottenere il meglio e quindi gestire alcuni problemi di salute. Quindi il metilsulfonilmetano a cosa serve?

  • Pelle – La pelle può beneficiare delle proprietà del metilsulfonilmetano per via della sua capacità di stimolare la produzione di collagene.
  • CapelliMSM e capelli vengono messi in relazione in quanto il composto lavora al rinforzo della struttura dei capelli. Per questo spesso viene consigliato un integratore MSM per capelli per avere un prima e dopo davvero sorprendente.
  • Articolazioni – Dagli studi sugli animali è stato evidenziata la sua capacità di impedire il deterioramento della cartilagine articolare, migliorando la salute delle articolazioni.
  • Infiammazioni – L’azione antinfiammatoria si rivela utile per gestire le infiammazioni articolari in caso di artrosi e artriti. Per questo spesso viene usata la combinazione glucosamina, condroitina e MSM.
  • Radicali liberi – Il composto ostacola l’azione dei radicali liberi attenuando i danni provocati dallo stress ossidativo.
  • Allergia – È stata riscontrata la capacità dello zolfo e quindi del metilsulfonilmetano di ridurre i livelli di istamina e migliorare i sintomi in caso di reazione ai pollini.
  • Materiali di scarto – L’MSM fa dimagrire? Non in senso stretto. Il composto migliora la permeabilità cellulare e favorisce l’eliminazione dei materiali di scarto.
  • Ipertensione – L’azione disintossicante si rivela utile anche per liberarsi  di depositi eccessivi di fosfato di calcio, responsabili dell’ipertensione.

Come assumere MSM in polvere o capsule

Come assumere MSM polvere? Sarebbe meglio assumere la dose giornaliera mescolata a una bevanda ricca di vitamina C in modo da migliorarne l’assorbimento (in questo caso l’MSM prima o dopo i pasti? Meglio al mattino a stomaco vuoto).

Quanto MSM in capsule prendere al giorno? Non esiste un trattamento standard e per questo ogni integratore deve essere assunto secondo le indicazioni riportate. Solo così si otterranno i benefici sperati.

Per esempio, un prodotto a base di glucosamine chondroitin e MSM può essere utile per prevenire l’osteoartrite oppure ottenere gli effetti del metilsulfonilmetano su capelli, pelle e unghie.

Una combinazione di glucosamina, condroitina, MSM, collagene e acido ialuronico si rivela un toccasana per le articolazioni e gli annessi cutanei.

Gli integratori a base di metilsulfonilmetano e vitamina C sono utili per beneficiare dell’azione antiossidante del composto.

MSM: Controindicazioni

L’assunzione di MSM come integratore non causa effetti collaterali, anche quando viene assunto in dosi elevate. Inoltre il metilsulfonilmetano non riserva controindicazioni particolari.

In ogni caso sarebbe meglio non assumerlo in caso di ipersensibilità al principio attivo perché si potrebbe andare incontro a insonnia, mal di testa, problemi gastrointestinali e rush cutanei.

Sarebbe meglio non assumere MSM in gravidanza e allattamento a causa dell’assenza di adeguati studi a riguardo.

Pur non essendoci prove di interazioni, è opportuno chiedere il parere medico in caso di terapie a base di insulina, antitiroidei, antistaminici, anticolesterolemici, ansiolitici, antibiotici e anticoncezionali.

Come trovare l’integratore MSM migliore

In commercio esistono moltissimi integratori e saper trovare il prodotto più adatto non è sempre facile. Ecco gli elementi da tenere in considerazione per scegliere il metilsulfonilmetano integratore:

  • Cruelty free – La maggior parte degli integratori rispetta la filosofia cruelty free di vegani e vegetariani, ma sarebbe meglio leggere la formulazione.
  • Forma di somministrazione – La forma di somministrazione dipende dall’obiettivo: polvere e compresse per gestire i problemi articolari, l’ipertensione e le infiammazioni mentre gel, creme e lozioni per i problemi di pelle e capelli.
  • Ingredienti extra – Il composto viene associato ad altre sostanze in modo da sviluppare un’azione più completa: vitamina C è antiossidante; vitamina D aiuta le articolazioni e le ossa; zinco e magnesio per la pelle e le ossa; glucosamina e condroitina solfato per le articolazioni; collagene per pelle e articolazioni.
  • Prezzo – Il prezzo di un integratore dipende dalla formula, dalla forma di somministrazione e dalla marca. Per risparmiare è possibile valutare l’acquisto online.

Miglior MSM integratore su Amazon

Qual è il miglior integratore di MSM? La scelta non è facile, specialmente quando non si hanno punti di riferimento.

È possibile acquistare un integratore MSM 500 capelli, MSM LongLife, MSM Solgar, MSM Plus o altri prodotti a base di metilsulfonilmetano in farmacia, parafarmacia e online.

L’acquisto online porta con sé diversi vantaggi, dalla possibilità di scegliere l’integratore MSM non solo in base al prezzo e alla marca all’opportunità di leggere le recensioni dei consumatori.

Il catalogo Amazon propone una vasta gamma di prodotti corredati di schede informative, info aggiuntive su ogni MSM (effetto dopo quanto e altro) e opinioni.

Per aiutarvi a trovare il miglior integratore a base di metilsulfonilmetano su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.

MSM Integratore | Zolfo in polvere puro al 99,9% (1Kg) | Salute delle Articolazioni, Unghie e Capelli | Senza Additivi | Vegan | Vegavero®
  • 🌷 DOLORI ARTICOLAZIONI: l’MSM (Metilsulfonilmetano) è un composto organico di zolfo che svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento delle articolazioni e dell’elasticità del tessuto connettivo. Essendo una delle componenti della condroitina solfato della cartilagine articolare, l’MSM viene spesso utilizzato come antiinfiammatorio per ridurre il dolore articolare. Ottimo in associazione a integratori a base di acido ialuronico, collagene, glucosamina o condroitina.
  • ⭐ PUREZZA CERTIFICATA: il nostro MSM viene ottenuto da un complesso processo di distillazione, che garantisce uno zolfo puro al 99,9% con un fattore Mesh di 40-80. Grazie alla sua elevata purezza e alla grana finissima, la nostra polvere è facilmente solubile in acqua ed ha una biodisponibilità eccezionalmente elevata. Per questo viene spesso utilizzato anche per trattare piante e animali, come cani e cavalli.
  • 📍 SENZA ADDITIVI: la polvere è un’ottima alternativa alle capsule o alle compresse MSM che, spesso, contengono additivi artificiali. Per garantirne l'alta qualità, sottoponiamo il nostro integratore di MSM a regolari analisi di laboratorio. Prodotto privo di anti agglomeranti o dolcificanti. In una confezione: 1 kg. Dosaggio consigliato: 2 g al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO CLASSIC: integratori vegani di alta qualità che comprendono nutrienti essenziali, estratti vegetali, funghi medicinali e altri ingredienti funzionali. Ci concentriamo sulla qualità dei singoli ingredienti ed evitiamo sempre additivi artificiali come riempitivi non necessari. I nostri prodotti sono testati e migliorati costantemente dal nostro team sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Vegavero Classic - per noi significa qualità, sicurezza e praticità.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contattaci!
Glucosamina con Condroitina, MSM, Boswellia, Bambù e Quercetina, 365 Capsule (Fornitura per 1 Anno) - Alto Dosaggio - Glucosamina Complex Senza Glutine e Lattosio - Zenement
  • 🦵🏽 INTEGRATORI ARTICOLAZIONI, CARTILAGINE E OSSA: La glucosamina complex fanno parte della cartilagine normale e svolgono un ruolo importante nella sua formazione e riparazione. È perfetto anche per i dolori articolari, compresi quelli alle ginocchia, alla schiena e alla mandibola. Questo complesso di ingredienti aumenta i benefici dell'integratore di glucosamine complex di Zenement, rendendolo uno dei più potenti sul mercato.
  • 🛠 FORMULA CONDROITINA GLUCOSAMINA ALTO DOSAGGIO: Stai cercando un integratore da assumere quotidianamente per la salute delle tue articolazioni? Il nostro glucosamina condroitina msm (in inglese Glucosamine Chondroitin) contiene in ciascuna capsula Glucosamina Solfato, Condroitina Solfato, MSM, Boswellia e Quercetina. Offriamo 365 capsule di articolazioni e cartilagine integratori, una fornitura di 1 anno. Più della concorrenza.
  • 💥 MASSIMO ASSORBIMENTO DI GLUCOSAMINA E CONDROITINA CON MSM: Integratore articolazioni di Zenement contiene 1000 mg di Glucosamina e 200 mg di Condroitina, entrambi in forma di solfato per dose. Per rafforzarne l'azione, ogni dose da due capsule contiene 50 mg di metilsulfonilmetano (MSM), 60 mg di boswellia, 40 mg di bambù e 10 mg di quercetina.
  • ⭐ ARRICCHITO CON MSM, QUERCETINA E BAMBÙ: Alla nostra completa formula di glucosamina, condroitina e MSM, abbiamo aggiunto quercetina, boswellia e bambù al fine di fornire una maggiore efficacia ed efficienza nell'organismo. Presentato in 365 capsule, il nostro integratore per le articolazioni a base di glucosamina e condroitina è stato elaborato attraverso un processo controllato e certificato secondo i più rigorosi protocolli di qualità, dall'origine fino al prodotto finale.
  • 🔬 TESTATO DA LABORATORIO ESTERNO: Le nostre capsule di glucosamina condroitina sono state testate da un laboratorio accreditato. Effettuiamo analisi regolari in laboratori indipendenti accreditati per garantire la massima qualità del prodotto. Contattateci per maggiori informazioni, saremo lieti di aiutarvi.
MSM Integratore | Zolfo in polvere puro al 99,9% (1Kg) | Salute delle Articolazioni, Unghie e Capelli | Senza Additivi | Vegan | Vegavero®
  • 🌷 DOLORI ARTICOLAZIONI: l’MSM (Metilsulfonilmetano) è un composto organico di zolfo che svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento delle articolazioni e dell’elasticità del tessuto connettivo. Essendo una delle componenti della condroitina solfato della cartilagine articolare, l’MSM viene spesso utilizzato come antiinfiammatorio per ridurre il dolore articolare. Ottimo in associazione a integratori a base di acido ialuronico, collagene, glucosamina o condroitina.
  • ⭐ PUREZZA CERTIFICATA: il nostro MSM viene ottenuto da un complesso processo di distillazione, che garantisce uno zolfo puro al 99,9% con un fattore Mesh di 40-80. Grazie alla sua elevata purezza e alla grana finissima, la nostra polvere è facilmente solubile in acqua ed ha una biodisponibilità eccezionalmente elevata. Per questo viene spesso utilizzato anche per trattare piante e animali, come cani e cavalli.
  • 📍 SENZA ADDITIVI: la polvere è un’ottima alternativa alle capsule o alle compresse MSM che, spesso, contengono additivi artificiali. Per garantirne l'alta qualità, sottoponiamo il nostro integratore di MSM a regolari analisi di laboratorio. Prodotto privo di anti agglomeranti o dolcificanti. In una confezione: 1 kg. Dosaggio consigliato: 2 g al giorno.
  • 🌿 VEGAVERO CLASSIC: integratori vegani di alta qualità che comprendono nutrienti essenziali, estratti vegetali, funghi medicinali e altri ingredienti funzionali. Ci concentriamo sulla qualità dei singoli ingredienti ed evitiamo sempre additivi artificiali come riempitivi non necessari. I nostri prodotti sono testati e migliorati costantemente dal nostro team sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Vegavero Classic - per noi significa qualità, sicurezza e praticità.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contattaci!
Offerta
Vitamaze® MSM Integratore Capelli e Ossa + Vitamina C, 360 Capsule di Metilsulfonilmetano per 6 Mesi (MSM Polvere Puro al 99,9%), Qualità Tedesca, Integratore senza Additivi non Necessari
  • ALTO DOSAGGIO: 360 capsule per uso continuato di 6 mesi con 1.334 mg di polvere MSM per uso giornaliero. 99.9 % puro, specialmente biodisponibile e ottimizzato con VITAMINA C: miglior assorbimento e normale produzione di collagene per una normale funzione ossea e cartilaginea.
  • SENZA ADDITIVI Tutti i nostri prodotti sono completamente privi di ingredienti geneticamente modificati, fungicidi, pesticidi, fertilizzanti artificiali o altre sostanze dannose. Senza zuccheri e allergeni.
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da acidi grassi) per l’ASSORBIMENTO OTTIMALE DEI PRINCIPI ATTIVI. Molti altri produttori usano lo stearato di magnesio durante la produzione.
  • PRODOTTO TEDESCO DI QUALITÀ: Produciamo solo in Germania. La nostra produzione è in conformità con il sistema HACCP. Lavoriamo a stretto contatto con scienziati ed esperti durante lo sviluppo e la produzione dei nostri prodotti.
  • SODDISFAZIONE GARANTITA: La soddisfazione del cliente è importante per noi, sentiti libero di contattarci con qualunque domanda riguardo ai nostri prodotti. Compra oggi SENZA RISCHI con la migliore qualità prezzo sul mercato, offriamo un diritto di reso gratuito di 30 giorni.
Offerta
LongLife® MSM Plus con vitamina C, biotina e zinco | Integratore capelli, unghie, pelle | 1000mg OptiMSM® per ogni tavoletta | Alto dosaggio | Fino a 2 mesi di trattamento | Senza glutine&vegan
  • 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni ottenute tra cui la Good Manufacturing Practice - FDA, la Food Safety System Certification 22000 e la Play Sure Doping Free.
  • ✨ FORMULA SINERGICA: MSM Plus LongLife contiene OptiMSM, un marchio registrato che assicura la massima affidabilità del prodotto. Il metilsulfonilmetano (MSM) è un composto naturale con alta concentrazione di zolfo organico. La formula è resa ancora più efficace grazie alla presenza di vitamina C, biotina e zinco.
  • 👩‍🦰 CRESCITA CAPELLI E SALUTE PELLE: l'MSM lavora in sinergia con zinco e un pool di vitamine per capelli vitali e forti, oltre a mantenere pelle e unghie sane, promuovere la formazione di collagene e contrastare l’ossidazione e l'invecchiamento cutaneo.
  • 🌱 VEGANO: questi integratori LongLife, oltre a promuovere la salute degli annessi cutanei, favoriscono un più veloce recupero della funzionalità articolare e sono adatti ad un’alimentazione vegana e senza glutine. Inoltre, sono privi di biossido di titanio.
  • ♻ CONFEZIONE RICICLATA: il barattolo è prodotto con plastica R-PET, 100% riciclata e riciclabile a fine utilizzo. Progettato per preservare integrità e freschezza del prodotto. Ogni singola confezione viene protetta da una tecnologia tre volte più efficace: un sigillo per isolare dagli agenti esterni, un tappo inviolabile e una pellicola a protezione di polvere e umidità.
Kala Health Lozione MSM per la pelle e il viso - Il miglior gel MSM per articolazioni e muscoli rapidamente lenitivi e migliorare le condizioni della pelle - Raggiunge una pelle sana, morbida e liscia
  • Azione rapida: se stai cercando un gel topico facile da applicare, in grado di penetrare rapidamente la pelle o le articolazioni per attivare immediatamente il processo di guarigione e dare sollievo, allora questo prodotto ti abbina.
  • Promuove una pelle luminosa, morbida e liscia: i clienti elogiano questo gel che costituisce un trattamento naturale perfetto contro acne, ustioni minori, tagli o effetti del sumaco velenoso; lascia la pelle più liscia, luminosa e bella.
  • Agisce meravigliosamente in combinazione con la polvere di MSM Pure di Kala Health: la nostra polvere di MSM Kala Health è stata assegnata 5 stelle dai consumatori. Affinché il tuo corpo possa beneficiare appieno del MSM, assicurati di aver provato la polvere glitter larga di MSM Kala Health (senza additivi).
  • Penetrazione profonda per un sollievo articolare. Applicare il gel MSM direttamente sulle articolazioni per un sollievo immediato dal disagio.
  • Con garanzia di soddisfazione al 100% e senza rischi di Kala Health: da Kala Health ci garantiamo i prodotti che produciamo per i nostri clienti. Se decidi in qualsiasi momento che questo gel MSM non è quello più adatto a te, ti preghiamo di restituire il prodotto per un rimborso completo, non verranno poste domande.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it