Rumors dall’Inghilterra suggeriscono che la ultra decennale storia di Ron Dennis con la McLaren (ben 36 anni) sia vicina alla conclusione. A riportare l’indiscrezione è Autosport, per il quale Dennis, tornato nel ruolo di CEO del McLaren Technology Group nel Gennaio del 2014, non sarebbe riuscito a raccogliere i fondi necessari per l’acquisizione completa del controllo all’interno del gruppo.

Ron Dennis possiede azioni per il 25%, così come il suo socio storico, Mansur Ojjeh, mentre il fondo sovrano del Bahrain ne possiede il 50%. Il 69enne puntava ad acquisire il tutto, ma il suo fallimento nell’operazione potrebbe causarne l’addio a fine 2016, non vedendosi rinnovato il contratto da presidente e amministratore delegato del gruppo McLaren.
Subito è arrivata la smentita dalla McLaren, tramite un portavoce: “Ron Dennis sostiene categoricamente che resterà dov’è. Durante il corso degli anni più volte gli shareholders della McLaren hanno discusso di un riallineamento delle posizioni e di spostamenti di quote, proprio come in questo caso, che non è per nulla diverso dagli altri. Rivelare altri dettagli su questo tipo di discussione sarebbe però inappropriato, proprio per la loro natura confidenziale“.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.