Un’altra novità nel mercato del Bologna.
Dopo aver ceduto Verdi al Napoli, ecco che è pronta un’altra cessione da parte del club rossoblù. Il suo nome è Masina, ventiquattrenne nato in Marocco ma naturalizzato italiano.
Il terzino sinistro di scuola rossoblù è passato alla Premier League, dopo una lunga trattativa con la società per il rinnovo del suo contratto. Era in scadenza nel 2019, ma le parti non sono riuscite a venere ad un accordo.
La società inglese, guidata dalla famiglia Pozzo, ha realizzato un accordo pari a 4,5 milioni tra parte fissa e bonus. Il calciatore azzurro ha però voluto ringraziare i tifosi che lo hanno sostenuto per tutti questi anni.
Lui ha voluto chiarire come per il club abbia dato tutto, non si è mai tirato indietro. Quattordici lunghi anni in cui si è trovato benissimo, all’interno di una vera e propria famiglia.
Lascia Bologna per cercare un’altra strada professionale, non per irriconoscenza verso la società felsinea. Non c’entra la fedeltà o ancora l’avidità, la voglia di cercare più guadagni, arricchire sempre più il suo portafoglio.
Abbandonare la propria terra, con tutta la sua famiglia non è mai una scelta semplice. Certo il giocatore italiano andrà all’estero ma non si dimenticherà delle sue origini. Anzi, con orgoglio rivendicherà le sue origini bolognesi, porterà in Inghilterra quell’appartenenza ad una città tutta speciale.
La sua firma con il Watford avrà una validità di cinque anni, dopo un’avventura fatta di tinte rossoblù. Infatti il calciatore ha iniziato con le giovanili, per poi approdare in prima squadra nell’estate del 2012.
Ci sarà comunque occasione di ritrovarsi in città, sotto i portici e perfino allo stadio Dallara. Perché il giocatore italiano è legato fino al midollo con l’ambiente, fatto di bei ricordi per averci trascorso gli anni più belli della sua vita.
Non si dimenticherà dell’Italia, i tifosi bolognesi possono stare tranquilli.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato, è fatta Bellingham al Real Madrid: le cifre
Roma: si cerca di eliminare la clausola di rescissione di Dybala
Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa