Mark Webber si ritira dalle gare a fine 2016 e sarà ambasciatore del marchio Porsche

Max Webber, ex pilota di Formula 1, campione in carica del mondiale FIA WEC ha annunciato che a fine 2016 lascetà l’attività agonistica e si ritirerà dalle competizioni.

mark-webber-ritiro

Il pilota australiano che ha compiuto 40 anni ad agosto farà l’ultima gara in Bahrain il 19 novembre prossimo e dopo di che diventerà ambasciatore del Marchio Porsche nel mondo.

Mark Webber nella lunga carriera in Formula 1 iniziata nel 2002 con la Minardi ha vinto 9 Gran Premi e ha sfiorato il titolo mondiale con la Red Bull quando era compagno di squadra di Sebastian Vettel.

Si ritira un altro illustre pilota di F1 insieme ai colleghi Jenson Button e Felipe Massa.

Mark Webber dopo il ritiro dalla Formula 1 negli ultimi 3 anni ha visto sfumare il trionfo alla 24 Ore di Le MAns dove ha ottenuto il 2° posto come miglior risultato con la Porsche 919 Hybrid nel 2015.

Webber ha annunciato il suo ritiro attraverso un comunicato diramato dalla Porsche dove c’è scritto:
“Ho raggiunto gli obiettivi che speravo e Porsche è il marchio che ho amato di più e che mi si addice più di altri. Mi mancheranno la velocità pura, il carico aerodinamico e la concorrenza ma voglio lasciare adesso che mi trovo ancora al top e sono impaziente di iniziare a lavorare nel mio nuovo ruolo”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL