Manchester United, Solskjaer non si ferma: super Pogba contro l’Huddesfield nel Boxing Day

Nell’attesissimo Boxing Day di Premier League, il Manchester United vince abilmente contro l’Huddersfield.

Vittoria netta per 3 a 1 contro un inerme Huddersfield che nulla può contro uno United così in forma. Dopo l’esonero di Josè Mourinho, la squadra è passata sotto la guida di Solskjaer. Da quel momento è aumentata la positività e i calciatori hanno ritrovato fiducia, iniziando a giocare un calcio interessante. Nelle prime due uscite, il tecnico ha conquistato due vittorie e ha ritrovato diversi calciatori che, sotto la guida precedente, sembrano scomparsi.

Il calcio champagne che gioca il Manchester di ora, sommato alla cinicità sotto porta, stanno facendo discutere molto. Sembrerebbe infatti che alcuni calciatori non volessero il tecnico portoghese e che ora abbiano iniziato a giocare a calcio. Nella gara di ieri ad esempio, si è rivisto un Paul Pogba in grande rispolvero. Sembrava essere tornato ai livelli della Juventus e di essere il “tuttocampista” che le altre squadre invidiano al Manchester United. La doppietta realizzata è stata la ciliegina sulla torta dopo aver realizzato giocate favolose.

La Premier League sembra impossibile da vincere visto i ritmi con cui viaggia il Liverpool e gli ormai 19 punti di differenza. Più vicina invece, la zona Champions League che dista 8 punti. La Premier League è entrata nel vivo e, essendo finito il girone di andata, il Manchester United deve guardare sicuramente avanti. Dalla prossima partita bisognerà continuare a giocare come nella partita di ieri dove la squadra ha dimostrato di essere coesa. Le statistiche parlano a favore dei padroni di casa che, nel 3 a 1 rifilato all’Huddersfield ha dominato da ogni punto di vista. Il 69% di possesso palla contro il 31% degli ospiti è un dato significativo. Quello che sorprende ancora di più sono i 10 tiri effettuati nello specchio della porta che hanno permesso alla squadra di bombardare gli avversari. Per il Manchester United, sarà arrivato il momento di dire la propria in questo campionato?