Manchester United, non solo Zidane: piace Espirito Santo per il dopo Mourinho

Tra i principali candidati per il dopo Mourinho, oltre al francese spunta anche  il nome dell’ex tecnico del Porto.

La stagione del Manchester United è partita piuttosto in maniera altalenante, con il tecnico Jose Mourinho già sul banco degli imputati, soprattutto dopo la sconfitta interna contro il Tottenham. Aldilà di come andrà la stagione dei Red Devils, sembra inevitabile per la prossima estate l’addio dello Special One, il quale la sua esperienza allo United è sempre più verso i titoli di coda. 

Il club inglese già da adesso sta valutando i possibili eredi dell’attuale tecnico, infatti in questi giorni la stampa francese ha accostato il nome di Zinedine Zidane, ma nelle ultime ore è spuntato anche quello del portoghese, Nuno Espirito Santo, attualmente alla guida della matricola Wolverhampton, tornata in Premier League dopo alcuni anni di purgatorio nella Champioship . Parliamo di un tecnico molto preparato e con esperienza internazionale, che ha già dimostrato di saper far bene un pò ovunque è stato.

La panchina di Mourinho resta comunque traballante, essendo in rotta con tutto l’ambiente, i nomi però citati in questi giorni sono delle soluzioni per il futuro, mirate a rilanciare una squadra che alla guida dello Special One ha avuto fin troppi alti e bassi nonostante gli investimenti importanti fatti sul mercato. Vedremo strada facendo quali saranno i risultati dei Red Devils nel corso di questa stagione, in modo da poter fare un bilancio complessivo e scegliere definitivamente chi guiderà uno dei club più gloriosi del calcio mondiale.