Manchester United: 1 mese di stop per Alexis Sanchez

Infortunio al bicipite femorale, Alexis Sanchez dovrà restare fuori per un mese. Mourinho in conferenza: “Dovrà stare fuori a lungo”. 

“Durante la sessione di allenamento di oggi, Alexis Sanchez ha subito un infortunio al bicipite femorale, che richiederà ulteriori esami per confermarne la gravità”. Così, attraverso il proprio profilo Twitter, il Manchester United annuncia lo stop dell’ex Udinese nella sessione di training mattutino. In attesa di nuovi accertamenti, che saranno effettuati nelle prossime ore, sono anche arrivate le prime parole di José Mourinho, il quale non sembra essere molto positivo sull’entità dell’infortunio e i tempi di recupero: “Nella mattinata di oggi Alexis ha patito un infortunio muscolare molto forte. Ancora non sappiamo quale potrà essere l’esito degli esami, ma non si presume nulla di buono. Temo che dovrà stare fuori a lungo, almeno un mese.”

Una vera e propria batosta per il numero 7 dei Red Devils, il quale continua in quello che è il suo periodo NO. Dopo essere stato infatti messo ai margini della squadra dal tecnico stesso, il calciatore, come riferisce il Mirror, aveva confidato ai suoi compagni la volontà di voler cambiare aria, mobilitatondosi alla ricerca di un nuovo club già a partire dalla sessione invernale del calciomercato. Tra i nomi delle squadre fatti dal noto quotidiano inglese, oltre al PSG, c’è quello della Juventus, pronta a piombarsi sul calciatore.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi