Il Manchester City fa registrare un nuovo record riguardo al bilancio.

Fonte: Wikipedia
In particolare il suo fatturato ha sfondato la quota di 500 milioni di sterline, arrivando precisamente alla ragguardevole cifra di 560 milioni di euro. E’ la quarta stagione consecutiva che registra un utile di bilancio, attestandosi a 10,4 milioni di sterline, pari a 12 milioni di euro.
Un altro dato significativo riguarda il rapporto tra il costo del personale e ricavi, che si è attestato al 52% nell’ultimo anno. Dieci anni fa aveva un fatturato di poco superiore ai 100 milioni di sterline, oggi è quintuplicato. Si è così stabilito come il quinto club più ricco d’Europa, in Inghilterra secondo solo ai rivali del Manchester United.
Questa fortuna è frutto di scelte oculate e attente del gruppo alla guida. Di certo non mancano i denari al proprietario Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān, che ha stimato in un 1,42 miliardi di dollari il suo reddito.
La crescita rispetto alla scorsa stagione è di un 5,41% e sembra che non abbia limite. Infatti lo stesso numero uno del club non nasconde il suo desiderio di rendere il club molto competitivo soprattutto in Europa.
Il Manchester City è reduce da un’eliminazione ai quarti di finale per mano di un’altra squadra inglese. Il Liverpool di Kloop sarebbe stato fermato solo dal Real Madrid nella finale di Kiev.
Nel 2015-16 ha ottenuto il suo migliore piazzamento raggiungendo la semifinale e venendo eliminato dai campioni del Real Madrid.
Ogni anno l’asticella si alza sempre più, la volontà di portare a casa propria il trofeo più ambito d’Europa si fa sempre più pressante. La squadra è sempre più forte, dato che unisce gioventù a talento tecnico eccellente. Lo scorso anno ha dominato il campionato inglese raggiungendo il ragguardevole traguardo dei 100 punti.
La squadra è sempre più competitiva e prima o poi riuscirà nell’intento di vincere la Champions League.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




